19° Report Arpal Puglia
907 posizioni aperte nel leccese e un recruiting per store manager e banconisti da impiegare nella distribuzione alimentare.
Dieci allievi store manager e dieci allievi banconisti. Un nuovo recruiting day, organizzato da Arpal Puglia in collaborazione con Gi Group, è in programma al Centro per l’impiego di Lecce giovedì 13 giugno 2024, dalle 14:30 alle 16:30. Gli utenti potranno sostenere colloqui di lavoro con gli operatori Arpal e con i recruiter di Gi Group alla ricerca di venti figure professionali per un’azienda leader nel settore della distribuzione alimentare.
Si richiedono il possesso del diploma, la patente di guida B e un’età compresa tra 19 e 24 anni. Si offre un contratto di apprendistato in somministrazione.
Per ulteriori informazioni contattare il CPI di Lecce, in viale Giovanni Paolo II n. 3, 0832/1566023, o tramite email a ido.lecce@regione.puglia.it.
Le offerte sono pubblicate online sul portale Lavoro Per Te.
Sono numerose e variegate le offerte di lavoro contenute nel 19° Report settimanale dell’Ambito di Lecce, che conta 275 annunci per un totale di 907 posizioni lavorative. Il settore maggiormente in crescita è quello del turismo e della ristorazione che, preparandosi alla prossima stagione estiva,conta 292 posizioni disponibili. Bene anche il settore edile con 143 figure professionali ricercate, mentre nei trasporti e nella riparazione dei veicoli ci sono 36 opportunità. Il settore del commercio offre 43 posizioni. Il settore amministrativo e informatico ne registra 28, il comparto dello spettacolo e organizzazione eventi 2.
Nel settore della sanità e dei servizi alla persona sono disponibili 33 posizioni. Nel settore
dell’agricoltura, agroalimentare e ambientale sono ricercati 41 lavoratori, mentre nel settore delle telecomunicazioni 45.
Il comparto Tessile-Abbigliamento-Calzaturiero (Tac) conta 44 offerte, l’industria del legno 26, il settore metalmeccanico 29, settore bellezza e benessere 4. La sezione dei tirocini contiene 11 opportunità mentre la rete europea dei servizi per l’impiego Eures offre numerose opportunità oltre i confini della Penisola.
Infine, sono presenti sette annunci per nove posizioni riservate a persone con disabilità e sei annunci per undici posizioni destinate a categorie protette.
Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e sono diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri Impiego Lecce e Provincia”, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego.
Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30,il martedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.