GUERRA HAMAS – ISRAELE
Oggi è il 246° giorno di guerra
Il gruppo armato libanese Hezbollah afferma di aver colpito l’esercito israeliano vicino al confine tra Libano e Israele
Il gruppo armato libanese Hezbollah afferma di aver colpito l’esercito israeliano vicino al confine tra Libano e Israele e afferma che i suoi combattenti hanno preso di mira un veicolo nel sito militare di Birkat Risha, nel nord di Israele, con un “missile guidato”. Da quando è scoppiata la guerra a Gaza il 7 ottobre, Hezbollah ha avuto uno scontro a fuoco mortale oltre il confine con Israele, alimentando le preoccupazioni internazionali per il conflitto che si sta diffondendo in tutta la regione.
Anche Hamas e la Jihad islamica sono nella lista nera dell’Onu per violazioni contro i bambini in guerra
Anche Hamas e la Jihad islamica sono nella lista nera dell’Onu per aver danneggiato i bambini in guerra. Lo fanno sapere fonti diplomatiche del Palazzo di Vetro.Nella lista nera del segretario generale Antonio Guterres quest’anno è stato inserito anche Israele, una mossa per cui l’ambasciatore di Tel Aviv all’Onu si è detto “scioccato e disgustato”.
Il ministro Gantz: “Dall’Onu nuovo minimo storico in antisemitismo”
“Sin dal ristabilimento di Israele, siamo stati testimoni della piaga dell’antisemitismo delle istituzioni internazionali. Oggi l’Onu con la sua decisione ha raggiunto un nuovo minimo storico”. Lo ha denunciato il ministro del Gabinetto di guerra – e leader centrista – Benny Gantz. “Mentre Israele conduce la guerra più giusta della sua storia contro mostri che hanno massacrato,violentato e rapito neonati, donne e bambini in nome di un’ideologia omicida, l’Onu traccia spudoratamente false equivalenze tra Israele e Isis”.