HomeCronaca e AttualitàGUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

GUERRA IN UCRAINA

Oggi è il 857° giorno di guerra

Mosca, “5 civili con 2 bimbi uccisi da un drone ucraino”

Un drone ucraino ha colpito un villaggio russo a ridosso del confine, nell’oblast di Kursk.
uccidendo almeno 5 civili, fra cui 2 bambini, secondo quanto afferma il governatore regionale russo. “Con grande dolore annuncio che cinque persone, inclusi due bambini piccoli” so no rimasti uccisi e “altri due membri della stessa famiglia feriti e in gravi condizioni”, ha scritto su Telegram il governatore della regione di Kursk, Aleksei Smirnov.

 

Media, dagli Usa nuovo pacchetto da 150 mln dollari per Kiev

L’amministrazione Biden fornirà all’Ucraina armi e munizioni per un valore di 150 milioni di dollari, inclusi intercettori di difesa aerea Hawk e munizioni di artiglieria da 155 millimetri: lo riporta l’agenzia Reuters sul suo sito, che cita due funzionari statunitensi. Il pacchetto di aiuti dovrebbe essere annunciato lunedì, secondo i funzionari, che hanno preferito di mantenere l’anonimato.

Gli Stati Uniti hanno iniziato a spedire i missili intercettori Hawk in Ucraina nel 2022 come aggiornamento dei sistemi missilistici di difesa aerea Stinger lanciati a spalla, un sistema più piccolo e a corto raggio.
L’MIM-23 HAWK, acronimo di ‘Homing all the way killer’, è stato introdotto negli anni ’50 e aggiornato nel corso degli anni.

 

Esperto dice all’ONU di aver stabilito in modo “inconfutabile” che i detriti missilistici in Ucraina sono nordcoreani

Il capo di un’organizzazione di ricerca che dal 2018 rintraccia le armi utilizzate negli attacchi in Ucraina ha dichiarato al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di aver stabilito in modo “inconfutabile” che i resti di missili balistici trovati in Ucraina provengono dalla Corea del Nord. Gli Stati Uniti e i loro alleati occidentali si sono scontrati con la Russia e la Corea del Nord durante la riunione, affermando che entrambi i Paesi hanno violato un embargo delle Nazioni Unite sulle esportazioni di armi da Pyongyang. La Russia ha respinto le “accuse infondate” e la RPDC ha liquidato l’incontro come “un atto estremamente sfacciato” per discutere “i presunti ‘trasferimenti di armi’ di qualcuno”. 4.50

 

Dagli Stati Uniti un nuovo pacchetto da 150 mln dollari per Kiev

L’amministrazione Biden fornirà all’Ucraina armi e munizioni per un valore di 150 milioni di dollari, inclusi intercettori di difesa aerea Hawk e munizioni di artiglieria da 155 millimetri: lo scrive l’agenzia Reuters, che cita due funzionari statunitensi. Il pacchetto di aiuti dovrebbe essere annunciato lunedì, secondo i funzionari, che hanno preferito di mantenere l’anonimato. Gli Stati Uniti hanno iniziato a spedire i missili intercettori Hawk in ucraina nel 2022 come aggiornamento dei sistemi missilistici di difesa aerea Stinger lanciati a spalla, un sistema più’ piccolo e a corto raggio. L’mim-23 Hawk, acronimo di ‘homing all the way killer’, è stato introdotto negli anni ’50 e aggiornato nel corso degli anni.

 

 

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment