HomeCronaca e AttualitàTORCHIAROLO, Rapina in grande stile a furgone blindato portavalori

TORCHIAROLO, Rapina in grande stile a furgone blindato portavalori

TORCHIAROLO, Rapina in grande stile a furgone blindato portavalori

La 613, strada che collega Lecce a Brindisi stamane è stata scena per una rapina in grande stile compiuta da una banda ben organizzata e decisa a tutto.

Si era intorno alle 8.30 quando il mezzo blindato che viaggiava verso Lecce con il suo carico di banconote in precedenza prelevate da un Istituto di Credito brindisino e l’altro furgone, sempre blindato, di scorta con a bordo cinque guardie giurate, sono stati assaltati da una decina di rapinatori nei pressi della stazione Q8 allo svincolo per Torchiarolo, direzione, come detto, Lecce.

È stata un’operazione banditesca in grande stile con il colpo evidentemente studiato in ogni particolare sin nei minimi dettagli.

I rapinatori per compiere il gesto delittuoso non hanno esitato a sparare diversi colpi a scopo intimidatorio allorchè i vigilantes sono usciti dai blindati, per fortuna illesi, i malfattori hanno piazzato, servendosi di un crick per per sollevare il blindato contente il denaro, una carica esplosiva sotto di esso facendolo esplodere tanto che diverse banconote hanno preso fuoco.

Il bottino, in ogni caso, anche se bisognerà attendere i vari riscontri, dovrebbe essere piuttosto ingente sfiorando, secondo le prime indiscrezioni, i 3milioni di euro.

Velocissimi i malfattori hanno poi abbandonato il posto, mentre convergevano sul luogo del misfatto numerose pattuglie di carabinieri, poliziotti, finanzieri ed anche i vigili del fuoco.

I rapinatori, infatti, per rendere più agevole la propria fuga, creando ostacoli alle forze dell’ordine, hanno pensato bene di dare alle fiamme diversi mezzi forse sette, ovviamente in precedenza rubati.

Ovviamente il fatto ha creato grande disagi al traffico ordinario su entrambe le carreggiate

Le indagini sono condotte dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment