NUE, “Attivare Pullman Per Lavoratori Salentini Fino A Bari”
Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta.
“Tre leccesi coinvolti in un incidente stradale giovedì scorso mentre raggiungevano la sede di Modugno del Nue, il numero unico per le emergenze: una ragione, validissima, per riproporre l’attivazione del centro di Campi Salentina.
Una questione su cui sono già intervenuto anche promuovendo diverse audizioni in Commissione, ma, ad oggi, nulla si è mosso e noi vogliamo sapere a che punto siano i lavori di adeguamento della sede di Campi. Come si ricorderà, parliamo di dipendenti assunti in vista dell’attivazione di un servizio nel loro territorio e subito costretti a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto. Con tutti i pericoli del caso e quanto accaduto giovedì ne è la dimostrazione. In Commissione ricevemmo diverse promesse ancora non attuate e chiesi, soprattutto, l’attivazione di un pullman per i trasferimenti dei dipendenti salentini fino a Modugno, a pochi chilometri da Bari.
Perciò, ho l’obbligo di sottolineare, per l’ennesima volta, l’importanza di questa soluzione, prima che sia troppo tardi e si verifichino eventi decisamente gravissimi e inaccettabili”.