HomeCronaca e AttualitàGUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

GUERRA HAMAS – ISRAELE

Oggi è il 284° giorno di guerra

Libano, tre civili in un attacco attribuito a Israele

Tre civili sono stati uccisi e tre feriti in un attacco israeliano su un edificio nella città libanese di Bint Jbeil. Lo hanno riferito alla Reuters tre fonti della sicurezza. L’agenzia di stampa nazionale libanese ha confermato la notizia.

 

Tv israeliana: “Esercito di Israele è certo della morte di Deif”

“La valutazione unanime dell’apparato di difesa israeliano è che Mohammed Deif, capo militare di Hamas a Gaza, sia stato ucciso nel raid di sabato scorso a Mawasi nel sud della Striscia. Lo ha riferito l’emittente canale 12 secondo cui l’Idf ”è certo” che Deif e il comandante del battaglione Khan Yunis di Hamas, Rafaa Salameh, fossero nello stesso edificio colpito. Ieri l’esercito ha confermato l’uccisione di Salameh. Al momento manca un annuncio ufficiale per Deif, comandante delle brigate Qassam, che secondo Hamas è vivo e “operativo”.

 

Siria: “Raid israeliano uccide un noto imprenditore filo-Assad”

Baraa Qaterji, imprenditore siriano di spicco vicino al presidente Bashar al Assad, è stato ucciso oggi in un raid aereo attribuito a Israele vicino alla capitale Damasco e non lontano dal confine libanese. Lo riferiscono media siriani e libanesi, secondo cui il raid è avvenuto nei pressi di Sabbura, lungo l’autostrada Damasco-Beirut. Sarebbe stato un drone israeliano a centrare con un missile un’auto sulla quale viaggiava Qaterji e un non meglio identificato “dirigente di Hezbollah”.

 

Media libanesi: “Raid attribuito a Israele contro un auto in Siria”

Media libanesi, ripresi da quelli israeliani, hanno riferito di un raid attribuito a Israele su un’auto vicino alla città siriana di Al-Sabboura, al confine con il Libano. Le stesse fonti hanno segnalato che ci sono vittime.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment