HomeEVENTILEVERANO, Da Domani Birra E Sound Circus – Il festival compie 18 anni

LEVERANO, Da Domani Birra E Sound Circus – Il festival compie 18 anni

LEVERANO, Da Domani Birra E Sound Circus – Il festival compie 18 anni

Il Festival Internazionale Della Birra Apertura Con I Sud Sound System

Torna a Leverano in provincia di Lecce, Birra e Sound, festival internazionale della birra e dell’arte birraia, che quest’anno spegne 18 candeline. La festa più attesa dell’estate salentina per l’edizione 2024 segue il tema “Circus”.

Dopo la cerimonia di inaugurazione, apertura in musica con i Sud Sound System & Bag A Riddim Band reading band e il loro ultimo album, Intelligenza Naturale. In pineta, gli Accasaccio, pop latin music,  per un viaggio musicale strabiliante.

Come in un circo, l’evento mira a portare il sorriso, la leggerezza, il sogno, per sette giorni e anche dopo, con un effetto a rilascio lento prolungato. Le buone storie, le belle cose, la carezza lieve di un clown.

“In un momento storico complesso, di dissidi, guerre, cambiamenti climatici e pesanti scenari post pandemici, con tutto il carico di pensieri che ciò comporta, crediamo fermamente nel balsamo per l’anima che è il sorriso”, spiegano gli organizzatori.

Dal 1 al 7 agosto l’area mercatale del comune salentino su 25mila metri quadri si trasforma in un’immensa agorà piena di luci, profumi, sapori, che quest’anno celebra la socialità, l’inclusività e la solidarietà, la bellezza dello stare insieme. Un grande luna Park, spettacoli e artisti circensi e luminarie artigianali a tema renderanno ancora di più “circus” l’evento.

“Siamo all’edizione n.18 ma Birra e Sound ha debuttato 20 anni fa, come evento incentrato sul binomio della cultura brassicola e della musica che accende l’estate di Leverano e della Puglia. Due anni di pausa forzata a causa della pandemia ci hanno convinto ancora di più del potere straordinario del convivio e della condivisione, e voi, beernauti e amici vecchi e nuovi, ce ne avete dato la conferma. Attraverso una crescita costante, in termini di numeri e qualità. Arrivare, edizione dopo edizione, a 100mila e poi 200 mila presenze è qualcosa di straordinario, che racchiude un’emozione infinita da tradurre in una sola parola: GRAZIE!

Un evento partito anni or sono con un bastimento carico di interrogativi, dubbi, in punta di piedi quasi. Sforzi ripagati da un sostegno infinito, che ci ha consentito di aggiungere ogni anno, crescere, evolvere, mai togliere. E che ci ha permesso, soprattutto di migliorare! Quest’anno filo conduttore dell’evento sarà il tema del Circo, un filo che somiglia alla fune degli artisti che sotto il tendone regalano emozioni, palpiti, colore e sentimento proprio lungo quel filo…un equilibrio sopra la follia, come dice una nota canzone.

Siamo pronti a un altro viaggio emozional ed emozionante, pieno zeppo di cuore e forza. Tutta la forza che ci vuole per crederci e continuare a farlo”, le parole di Maurizio Zecca, dalla cabina di regia di Bes.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment