HomeCronaca e AttualitàGALLIPOLI Nuovo Look Per L’area Tra Il Parco Urbano Di Via Firenze E Corso Italia

GALLIPOLI Nuovo Look Per L’area Tra Il Parco Urbano Di Via Firenze E Corso Italia

GALLIPOLI Nuovo Look Per L’area Tra Il Parco Urbano Di Via Firenze E Corso Italia

Panchine e tavolini per incentivare la socialità

Un’altra zona sistemata e consegnata ai cittadini: è stata ripulita e attrezzata l’area tra il parco urbano di via Firenze e la zona Cappuccini che da tempo non trovava una sua precisa funzionalità. Questo spazio è stato recentemente arricchito con arredi funzionali per garantire un ambiente confortevole e accogliente: nuove panchine, tavoli e sedute e non mancheranno appositi cestini.

L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare i momenti di socializzazione e svago all’interno della comunità. I nuovi tavoli e le sedute installate sono stati scelti con particolare attenzione per assicurare un utilizzo duraturo e piacevole. Questo spazio è stato concepito per chi intende trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta, ma anche per coloro che desiderano avvicinarsi ai giochi di carte in un contesto sereno e conviviale: verranno infatti messi a disposizione dei mazzi di carte per dare la possibilità a chiunque ne abbia voglia di giocarci. Tutti i cittadini potranno usufruire di questa nuova area, pensata per promuovere l’incontro, lo scambio e la condivisione.

“Siamo certi che questo spazio diventerà presto un punto di riferimento per le attività ricreative della nostra città, contribuendo a rafforzare i legami di comunità – dichiara la consigliera delegata all’ambiente Rossana Nicoletti – Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e siamo entusiasti di vedere come questo spazio verrà vissuto e animato dai cittadini. Abbiamo voluto recuperare un punto che è una un’area situata in un punto di passaggio all’ingresso della nostra città fino ad oggi rimasta ai margini. Abbiamo voluto farne un piccolo spazio di ritrovo in tranquillità per chi vuole trascorrere del tempo con gli amici, scambiare quattro chiacchiere e perché no, fare una partita a carte.”

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment