HomeSportSi Parte per la Conquista dei Tre Punti

Si Parte per la Conquista dei Tre Punti

Si Parte per la Conquista dei Tre Punti

Un piccolo scherzo della fatalità e si ricomincia da dove si era chiuso. Oggi prima partita della nuova stagione il Lecce si ritroverà di fronte lo stesso avversario contro il quale ha incrociato i tacchetti negli ultimi novanta minuti della passata stagione.

Oggi ovviamente è, sotto tutti gli aspetti una gara diversa da quella disputata a maggio. Allora per le due squadre c’erano stati mentali molto diversi; il Lecce era pago di una salvezza conquistata con tre giornate d’anticipo; i bergamaschi avevano in mente la conquista di un obiettivo europeo (poi conquistato con pieno merito) oggi hanno in mente, entrambe, il campionato con i rispettivi traguardi da raggiungere che per il Lecce può diventare una conquista storica con la terza consecutiva salvezza raggiunta.

Purtroppo, alla luce di quanto determina un calcio mercato ancora aperto, le due formazioni presentano ancora qualche pedina da sistemare con il tecnico Gasperini a dover far fronte, anche, a diverse rinunce a causa di incidenti in avvio di stagione.

Nel corso delle partite precampionato Luca Gotti ha riscontrato nei suoi degli atteggiamenti interessanti “a volte ho visto una squadra coraggiosa ma anche talvolta disordinata” e mentre punta a mantenere il primo dato spera che venga abbandonato il secondo perché “in serie A, in particolare contro certi avversari si può andare in difficoltà e l’equilibrio tra aspetti positivi e negativi è importante”.

Gotti ha idee chiarissime sul come affrontare l’avversario di oggi ed in funzione delle sue valutazioni sceglierà gli uomini da mandare in campo dal primo minuto così come avrà studiato per tempo anche le varie sostituzioni da apportare in corso d’opera.

Credo che solo all’ultimo, Gotti, scioglierà due dubbi. Il primo riguarda l’uomo che affiancherà Ramadani davanti alla difesa, sarà Pierret o Coulibaly; il secondo interessa il ruolo di seconda punta o trequartista ovvero Rafia o Machhswinki?         

Ci tocca attendere qualche ora, ormai, certo il “Via del mare” ancora una volta sold out è pronto a sostenere i propri beniamini da oggi sino a fine stagione.

Ernesto Luciani


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai  Primavera Lecce: Vai

Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 24/25 – video ┈➤ Vai


Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai
Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485
Condividi qui:  ┈➤ Vai
PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment