HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 340° giorno di guerra

Riapre il valico di Allenby, ancora escluso traffico commerciale

Riapre questa mattina il valico di Allenby, tra Cisgiordania e Giordania, chiuso domenica dopo l’attacco terroristico che ha causato la morte di tre civili israeliani. Il ponte resterà però chiuso al traffico commerciale. A disporre la riapertura sono stati i responsabili della sicurezza, secondo quanto riporta il Times of Israel, che cita l’Autorità aeroportuale israeliana, responsabile della gestione del valico.

 

Unrwa: rilasciato il convoglio Onu trattenuto a Gaza

Un convoglio di veicoli e personale delle Nazioni Unite trattenuto per più di otto ore da Israele nel nord di Gaza è stato rilasciato, ha affermato il capo dell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). “Il convoglio è stato fermato sotto la minaccia delle armi subito dopo il checkpoint di Wadi Gaza con minacce di trattenere personale delle Nazioni Unite. I bulldozer hanno causato gravi danni ai veicoli blindati”, ha affermato il capo dell’Unrwa Philippe Lazzarini su X, scrive Haaretz. “Il personale e il convoglio sono stati rilasciati e sono tornati alla base delle Nazioni Unite”.

 

Idf: raid aerei contro strutture militari di Hezbollah in Libano

Le forze aeree israeliane hanno condotto una serie di raid contro strutture militari di Hezbollah nelle aree di Aita al-Sha’ab, al-Khyam e al-Nakura, nel sud del Libano. L’esercito ha inoltre lanciato colpi di mortaio nella zona di Nakura. Lo ha annunciato l’Idf sul proprio profilo Telegram.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment