HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 346° giorno di guerra

Il missile lanciato dagli Houthi “non era un proiettile ipersonico”. Lo riporta Times of Israel

Il missile lanciato dagli Houthi verso il centro di Israele “non era un proiettile ipersonico” come sostenuto dai ribelli yemeniti. Lo riporta il Times of Israel. Secondo l’esercito israeliano il missile sarebbe stato colpito da un missile intercettore Arrow che lo ha colpito ma non distrutto completamente. Il missile lanciato dagli Houthi quindi si è frantumato in aria e la testata, insieme ad altri pezzi, è caduta a terra.

 

Sono ripresi intensi gli scambi di fuoco tra Hezbollah e Israele

Sono ripresi intensi gli scambi di fuoco tra Hezbollah e Israele: si registrano nel sud del Libano raid israeliani lungo il settore orientale e centrale della linea di demarcazione, mentre il Partito di Dio ha diffuso una rivendicazione di una serie di attacchi contro caserme israeliane a ridosso della stessa linea di divisione tra i due paesi.Un attacco aereo israeliano ha preso di mira inoltre profondità del sud del Libano, nell’area di Jezzine, provocandoun incendio nella zona di Mahmudiye.

 

Il Papa ricorda all’Angelus la situazione in Medio Oriente: “Cessi il conflitto in Palestina e Israele! Si rilascino gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzioni di pace”

Il Papa ricorda all’Angelus la situazione in Medio Oriente e nel lanciare l’ennesimo appello per la fine delle ostilità a Gaza, e non solo, esprime la sua vicinanza a tutte le famiglie degli ostaggi in mano ad Hamas dal 7ottobre, dei quali chiede il rilascio.”Penso a Hersh Goldberg-Polin, trovato morto a inizio settembre, insieme ad altri cinque ostaggi, a Gaza – dice Francesco -. Nel novembre dell’anno scorso, avevo incontrato la madre, Rachel, che mi ha colpito per la sua umanità. L’accompagno in questo momento”. “Prego per le vittime e continuo ad essere vicino a tutte le famiglie degli ostaggi -prosegue -. Cessi il conflitto in Palestina e Israele! Cessino le violenze, cessino gli odi! Si rilascino gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzioni di pace”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment