HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 982° giorno di guerra

Sindaco di Kharkiv: 12 feriti nel raid russo contro un palazzo

Il sindaco di Kharkiv, Ihor Terekhov, ha reso noto che al momento si contano “almeno 12 feriti” a seguito dell’attacco russo avvenuto in serata e che ha colpito un palazzo residenziale. In precedenza il capo dell’amministrazione militare regionale della città ucraina, Oleg Sinegubov aveva parlato di “almeno tre feriti”. Lo scrive l’Ukrainska Pravda.

 

Kiev: “Raid russo a Kharkiv, colpito edificio residenziale”, in corso accertamento di vittime e danni

“Attacco aereo russo in serata a Kharkiv. Colpito un palazzo residenziale”, ha scritto in serata Rbc-Ucraina citando il sindaco di Kharkiv Ihor Terekhov e il capo dell’amministrazione militare regionale della città ucraina, Oleg Sinegubov. “Si stanno raccogliendo informazioni sulle vittime e sulla distruzione”, ha affermato il sindaco. Sul posto sono giunti i servizi di emergenza.

 

Allarme di Kiev: lanciati da Mosca droni su varie regioni

La Russia ha lanciato ancora in serata droni Shahed verso l’Ucraina. Le autorità hanno diramato l’allarme in diverse regioni del Paese. Lo riferisce Rbc-Ucraina, citando l’Aeronautica e le forze armate ucraine.

 

Kiev: 2 morti a Nikopol per raid russo con droni, fra cui una 12enne

Una ragazzina di 12 anni e una donna di 25 anni sono rimaste uccise in seguito ad un attacco con droni kamikaze nemici sulla città ucraina di Nikopol. Lo ha reso noto Serhii Lysak, capo dell’amministrazione statale regionale di Dnipropetrovsk, su Telegram, scrive l’Ukrainska Pravda. La stessa fonte ha aggiunto che una bambina di 4 anni ed un uomo di 25 anni sono rimasti feriti nell’attacco.

 

Le forze russe sempre più vicine alla conquista di Pokrovsk

Le truppe di invasione continuano a guadagnare terreno nel Donetsk, minacciando l’importante centro logistico di Pokrovsk: l’Armata è lontana una decina di chilometri appena. Sebbene l’esercito ucraino abbia lanciato un’incursione nella regione di confine russa di Kursk, le forze russe hanno mantenuto la pressione sul fronte ucraino, dove la conquista dell’importante centro del Donetsk, potrebbe poi aprire la strada ad un’avanzata verso i bastioni di Sloviansk e Kramatorsk.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment