HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 358° giorno di guerra

Idf, non permetteremo a voli che trasportano armi di atterrare a Beirut

Il portavoce dell’Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, afferma che i jet israeliani stanno pattugliando lo spazio aereo vicino all’aeroporto internazionale di Beirut e non permetteranno che “voli ostili armati” vi atterrino. “È un aeroporto civile per scopi civili e deve rimanere tale”, ha aggiunto. “Finora, il Libano, contrariamente alla Siria, ha agito negli anni in modo responsabile e non ha consentito il trasferimento di armi attraverso l’aeroporto civile”, ha concluso Hagari.

 

Idf, ‘ancora sotto esame esito raid, è stato molto preciso’

Il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari ha rilasciato pochi minuti fa una dichiarazione spiegando che L’Idf sta ancora esaminando i risultati del suo attacco al quartier generale di Hezbollah a Beirut, dove si ritiene ci fosse anche il leader dell’organizzazione sciita fedele a Teheran Hassan Nasrallah. Lo stesso portavoce non ha dato indicazioni sulla sorte di Nasrallah. “Daremo aggiornamenti non appena saremo in grado di farlo. Il nostro attacco è stato molto preciso”, ha detto Hagari affermando che per il momento non ci sono cambiamenti nelle linee di sicurezza per i civili israeliani.

 

Attacco a Beirut, premier libanese anticipa rientro da New York

“Alla luce degli sviluppi in corso in Libano in seguito all’aggressione israeliana alla periferia sud di Beirut”, il premier libanese Najib Mikati ha annullato gli incontri previsti a New York e sta rientrando a Beirut. Lo ha reso noto l’ufficio del premier in una nota riportata dai media libanesi, in cui si precisa una volta rientrato Mikati a Beirut, si terrà una riunione d’emergenza del Consiglio dei ministri.

 

Pezeshkian, il raid di Israele su Beirut è un crimine di guerra

Il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, ha definito un “palese crimine di guerra” il raid israeliano sul quartier generale di Hezbollah a Beirut. “Esprimo la mia solidarietà alla nazione e al governo libanese e alle famiglie dei gli orgogliosi martiri – ha aggiunto – il governo della Repubblica Islamica dell’Iran sarà al fianco della nazione libanese e dell’asse della resistenza”.

 

Fonti, colpiti importanti leader Hezbollah a Beirut

Nel bombardamento di Israele su Beirut potrebbero esser rimasti uccisi “importanti leader” di Hezbollah ma al momento non ci sarebbero conferme della presenza di Nasrallah nel quartier generale del movimento, che era l’obiettivo del raid israeliano.  Lo si apprende da qualificate fonti della sicurezza che stanno seguendo l’evolversi della situazione in Libano. Secondo le prime informazioni, nell’attacco potrebbero essere morti, o comunque colpiti, il presidente del consiglio esecutivo di Hezbollah e cugino di Nasrallah, Hashem Safieddime, e il parlamentare del partito Alì Ammar.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment