HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 359° giorno di guerra

Russia accusa Kiev, “abbattuti 125 droni, un morto a Belgorod”

“Intercettati e distrutti 125 droni ucraini” lanciati contro il territorio russo. E’ quanto afferma la Russia, che accusa “il regime di Kiev di aver cercato di mettere a segno nella notte un attacco terroristico”. Secondo il ministero della Difesa di Mosca, la maggior parte dei droni, 67, sono stati intercettati nel territorio della regione Volgograd, 18 in quella di Rostov e 17 sia in quella di Belgorod che in quella di Voronezh. Le autorità russe riferiscono anche di tre droni intercettati sul Mar d’Azov. A Belgorod è stata denunciata l’uccisione di una persona e il ferimento di altre otto, due delle quali versano in “gravi” condizioni, in attacchi con droni attribuiti ai militari ucraini.

 

Cina “profondamente preoccupata” dopo morte Nasrallah

La Cina è “profondamente preoccupata” per la situazione in Medio Oriente, dopo la morte in Libano di Hassan Nasrallah, leader del movimento filo-iraniano Hezbollah, nei bombardamenti israeliani nella periferia sud di Beirut. “La Cina segue la questione con grande attenzione ed e’ profondamente preoccupata per l’escalation delle tensioni nella regione”, ha detto in una nota un portavoce del ministero degli Esteri cinese.

 

Fonti Usa, “Israele sposta truppe a nord, possibile operazione di terra in Libano”

Israele sposta truppe al confine settentrionale. E un’incursione di terra, ‘circoscritta’, nel vicino Libano, è una possibilità. Lo affermano un funzionario dell’Amministrazione e un ufficiale Usa citati dalla Cnn, entrambi con la precisazione che non sembra Israele abbia deciso se procedere o meno con l’operazione. La valutazione, precisa una fonte, si basa sulla mobilitazione di truppe israeliane e sulla bonifica di aree, mosse che potrebbero essere i preparativi per un’incursione di terra dopo l’uccisione del leader degli Hezbollah libanesi, Hasan Nasrallah.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment