HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 953° giorno di guerra

Bombe russe su Kharkiv, colpito condominio: 7 feriti

Le forze russe hanno lanciato un attacco con bombe aeree guidate su Kharkiv. Lo scrivono su Telegram Oleh Syniehubov, capo dell’amministrazione statale dell’oblast di Kharkiv, e il sindaco della città, Ihor Terekhov, secondo quanto riportano i media ucraini. Gli attacchi hanno colpito anche i distretti di Shevchenkivskyi e Kyivskyi. Secondo Terekhov, una delle bombe ha colpito un condominio residenziale. Secondo le prime informazioni, nel palazzo sono rimaste ferite sette persone.

 

Il Lussemburgo si unisce alla coalizione internazionale per mandare droni occidentali a Kiev

Il Lussemburgo aderirà alla coalizione per l’acquisto e la fornitura di droni a Kiev guidato dalla Lettonia e dal Regno unito. Lo ha comunicato oggi, durante una visita a Riga, la ministra della Difesa lussemburghese, Yuriko Backes. “L’adesione del Lussemburgo alla coalizione dei droni darà un contributo significativo allo sviluppo di nuove tecnologie per i droni, in modo che l’Ucraina sia un passo avanti rispetto all’aggressore” ha detto il ministro della Difesa lettone, Andris Spruds. “Inviteremo anche gli altri alleati a impegnarsi attivamente nell’ambito della coalizione al fine di aumentare il volume delle forniture all’Ucraina”. Il Lussemburgo diventa il diciassettesimo membro della coalizione internazionale.

 

Zuppi: “Sui bambini ucraini sottratti alle famiglie, dobbiamo mettere insieme pace e giustizia”

Intervistato da Aldo Cazzullo nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, a Roma, in occasione della presentazione del suo libro Il Dio dei padri. Il grande romanzo della Bibbia, Matteo Maria Zuppi, presidente della Cei interviene sulla guerra in Ucraina, in cui ha un ruolo di mediatore nell’ambito della restituzione dei bambini ucraini sottratti alle loro famiglie. Zuppi osserva: “Dobbiamo mettere insieme pace e giustizia, la giustizia deve incontrare la pace e viceversa”.

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment