HomeCronaca e AttualitàDoposcuola online l’avviso rivolto alle famiglie per il riconoscimento della compartecipazione alla spesa

Doposcuola online l’avviso rivolto alle famiglie per il riconoscimento della compartecipazione alla spesa

Doposcuola online l’avviso rivolto alle famiglie per il riconoscimento della compartecipazione alla spesa

Potranno fare domanda le famiglie con figli d’età compresa tra i 5 e 17 anni

Sindaco Stefano Minerva: “Confermiamo l’impegno preso dall’amministrazione comunale supportando e sostenendo le famiglie gallipoline”

Ridurre il rischio di situazioni di isolamento, promuovere stili di vita positivi e favorire l’inclusione e l’integrazione sociale: con questi obiettivi, il Comune di Gallipoli ha reso noto l’avviso pubblico rivolto alle famiglie, con figli d’età compresa tra i 5 e i 17 anni e frequentanti le scuole primarie e secondarie di I° e II°, per il riconoscimento della compartecipazione alla spesa della retta mensile del doposcuola.

Le attività si svolgeranno per 5 giorni settimanali, indicativamente nella fascia oraria tra le ore 15 e le ore 18, attraverso attività educative e ricreative, con personale con comprovata esperienza nel settore scolastico ed educativo e in possesso di titolo di studio idoneo.

Le famiglie interessate potranno beneficiare dunque della compartecipazione alla spesa della retta mensile del servizio che verrà erogata all’ente frequentato, con cadenza bimestrale previa attestazione delle presenze. Per accedere occorre essere residente nel Comune di Gallipoli e avere un ISEE del nucleo familiare in corso di validità non superiore a 20 mila euro. Le famiglie interessate possono presentare domanda mediante la compilazione e sottoscrizione del “Modello di domanda” disponibile sia sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.gallipoli.le.it e presso la sede comunale in Via Pavia. Le domande saranno ammesse con valutazione a sportello, tenendo conto della data di arrivo, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Per maggiori informazioni si rimanda all’avviso pubblicato sul sito comunale.

Commenta il sindaco Stefano Minerva: “Anche quest’anno abbiamo scelto di destinare delle somme a supporto delle attività di doposcuola dei minori gallipolini.

Supportare i percorsi extra scolastici vuol dire non solo sostenere economicamente le famiglie del territorio ma anche confermare l’impegno preso dell’amministrazione nel garantire, a tutti i cittadini, parità di accesso ai servizi attivi”.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment