HomeEVENTICAROVIGNO BOTTEGHE HIGH TECH “Per rivoluzionare il tuo futuro”

CAROVIGNO BOTTEGHE HIGH TECH “Per rivoluzionare il tuo futuro”

CAROVIGNO BOTTEGHE HIGH TECH “Per rivoluzionare il tuo futuro”

Percorsi itineranti di artigianato digitale ed educazione all’autoimprenditorialità rivolti a chiunque desideri avviare un’attività o semplicemente arricchire le proprie competenze, soprattutto Neet, artigiani, donne e migranti.

Mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre (dalle ore 9 alle 18) Castello di Carovigno (Br)

Con quattro esperti docenti si approfondiranno: utilizzo della stampa 3D e del taglio laser, sviluppo d’impresa, fundraising e intelligenza artificiale applicata ai social media.

PARTECIPAZIONE GRATUITA.

Riparte da Carovigno (Br) BOTTEGHE HIGH TECH, percorso di   e  ‘a firmato The Qube. Appuntamento per mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre nelle sale dello storico Castello Dentice di Frasso (via Sant’Anna).

Botteghe High Tech è un innovativo progetto firmato The Qube rivolto a chiunque desideri avviare un’attività o semplicemente arricchire le proprie competenze (soprattutto Neet, artigiani, donne e migranti inoccupati/disoccupati). Partito lo scorso marzo da Brindisi con una due giorni partecipatissima e dopo il successo del secondo appuntamento, ad aprile, a Mesagne, Botteghe High Tech torna con la consueta formula che prevede partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili (iscrizioni su accoglienza@molo12brindisi.com o WhatsApp +39 3288376769).

 

Botteghe High Tech promuove l’incontro fra l’artigianato tradizionale e l’innovazione digitale, anche attraverso spazi di interazione e apprendimento pratico. Offre l’opportunità di acquisire competenze nel campo dell’utilizzo della stampa 3D e del taglio laser, dello sviluppo d’impresa, del fundraising e dell’intelligenza artificiale applicata ai social media. Il programma delle due giornate prevede quattro moduli di 4 ore ciascuno, con il coinvolgimento di quattro esperti docenti che guideranno i partecipanti attraverso le diverse tematiche, secondo un filo conduttore incentrato sull’innovazione e lo sviluppo di potenziali progetti d’impresa.

 

Programma
16 OTTOBRE

  • Dalle 9.00 alle 13.00 – Modulo 1 “Autoimprenditorialità”. Verrà esplorato come avviare e gestire con successo una propria attività attraverso lo sviluppo in aula del Business Model Canvas e la condivisione di best practice locali.
  • Dalle 14.00 alle 18.00 – Modulo 2 “Forme societarie e finanziamenti”. Verranno approfondite le diverse opzioni utili per scegliere la forma societaria più adatta alle proprie esigenze e conoscere il panorama dei finanziamenti disponibili per supportare l’avvio di iniziative d’impresa.

17 OTTOBRE

  • Dalle 9.00 alle 13.00 – Modulo 3 “Design e modellazione stampa 3D e taglio laser”. Verrà presentato il mondo della manifattura digitale e gli strumenti necessari per il design, la progettazione e la trasformazione di idee in prodotti finiti attraverso l’utilizzo delle macchine.
  • Dalle 14.00 alle 18.00 – Modulo 4 “Social media con l’Intelligenza Artificiale”. Si approfondiranno i vantaggi e gli strumenti derivati dall’applicazione dell’intelligenza artificiale ai social media, personalizzando i contenuti e migliorando la presenza online della propria attività.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment