HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 382° giorno di guerra

L’Iran denunzia all’ Onu: “Gli Usa d’accordo con attacco di Israele”

L’Iran ha denunciato alle Nazioni Unite l’atteggiamento degli Stati Uniti, accusati di aver dato una “tacita approvazione” all’attacco di Israele a Teheran. “Gli Usa – ha dichiarato la missione iraniana all’Onu in una lettera al Consiglio di sicurezza – porteranno la piena responsabilità per il loro ruolo nell’istigare, incitare e attivare ogni atto d’aggressione di Israele contro la Repubblica Islamica dell’Iran, cosi’ come le catastrofiche conseguenze sulla regione e la pace e la sicurezza internazionale”.

 

Sarebbero 4 le vittime dei raid israeliani nella periferia sud di Beirut, vicino all’ospedale. Tra loro anche un bambino

Sarebbero 4 le vittime dei raid israeliani nella periferia sud di Beirut, vicino all’ospedale, secondo quanto riferiscono i libanesi. Tra loro ci sarebbe anche un bambino. Israele ha lanciato altri attacchi sul bastione di Beirut sud di Hezbollah, a quanto riferito dai media statali libanesi, dopo aver avvisato i residenti di diverse aree di evacuare. “Un attacco aereo israeliano ha preso di mira l’area di Ouzai. Questo è il primo attacco al distretto di Ouzai dall’inizio dell’aggressione israeliana al Libano”, ha affermato la National News Agency.  La densamente popolata area residenziale di Ouzai era ancora piena di persone perché non era mai stata presa di mira prima. La NNA ha anche segnalato attacchi al quartiere di Haret Hreik, appena a sud di Ouzai e vicino al più grande ospedale pubblico del Libano. I soccorritori affiliati a Hezbollah hanno detto all’Afp che stavano cercando sopravvissuti in mezzo alla devastazione di Ouzai, aggiungendo che l’ordine di evacuazione, poi l’attacco, hanno causato “panico tra i residenti” che “hanno iniziato a correre per le strade”. “Non hanno lasciato spazio alle persone per scappare. L’attacco è arrivato subito dopo l’avvertimento”.

 

Media, raid nei pressi di ospedale a sud di Beirut, colpito il parcheggio della struttura sanitaria

Secondo fonti ospedaliere sul posto,un attacco israeliano questa sera ha preso di mira l’area in cui sorge un ospedale nella periferia meridionale di Beirut e ha colpito il parcheggio della struttura sanitaria. Reuters, citata da Sky News, riferisce che stando a una fonte ospedaliera l’attacco è avvenuto nei pressi del Rafik Hariri University Hospital. In precedenza l’Idf aveva emesso ha emesso una serie di ordini di evacuazione per la parte meridionale della capitale libanese.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment