HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 977° giorno di guerra

Kiev: esplosioni nella capitale, in azione contraerea sui droni

“Esplosioni sono state sentite in serata a Kiev, dove sono in azione le forze di difesa aerea contro i droni lanciati dalla Russia”. Lo rende noto Rbc-Ucraina citando l’amministrazione militare della capitale ucraina (Kmva).
“L’allerta aerea continua! La difesa aerea è operativa nella capitale. Rimanete nei rifugi finché non scatta l’allerta aerea”, ha scritto Serhii Popko, capo dell’amministrazione militare della città di Kiev.

 

Kiev: allarme aereo nella capitale e nella regione di Sumy

“Questa sera è stato registrato il movimento di droni d’attacco nemici russi dalla direzione nord dell’Ucraina”. Lo riferisce l’Aeronautica militare ucraina, scrive l’Ukrainska Pravda, precisando che la minaccia di attacco nemico riguarda la regione di Sumy.

Rbc-Ucraina aggiunge che un allarme aereo è stato annunciato anche a Kiev.

 

Ministro lituano: Guterres si assuma responsabilità e si dimetta

Il segretario generale delle Nazioni unite, Antonio Guterres, “deve assumersi la responsabilità sia per la sua decisione di saltare il vertice di pace sull’Ucraina in Svizzera, sia per aver partecipato all’incontro con il criminale di guerra Vladimir Putin.” Lo ha affermato oggi il ministro degli Esteri lituano, Gabrielius Landsbergis.
Landsbergis ha aggiunto che Guterres non può più essere percepito come un mediatore equidistante e lo ha invitato a dimettersi.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment