HomeSportVOLLEY: Serie B: La Conad Lecce torna senza punti dalla sfida con il Marigliano

VOLLEY: Serie B: La Conad Lecce torna senza punti dalla sfida con il Marigliano

VOLLEY: Serie B: La Conad Lecce torna senza punti dalla sfida con il Marigliano

Nella terza giornata del campionato è il Marigliano ad aggiudicarsi per tre a uno la gara con la Conad Lecce

Volley. Una sfida difficile da affrontare per le presenze importanti di categoria oltre alla prestazione offerta dai campani rinvigoriti per il risultato conquistato nella gara con il Molfetta, formazione in corsa per la promozione. Più complicata la situazione in classifica per i giallorossi di Saccomanno giunti in terra campana senza troppi timori riverenziali e con tutte le intenzioni di rendere la vita difficile ai padroni di casa. La formazione schierata dal tecnico salentino è quella collaudata nelle precedenti gare con Solazzo in regia, i due centrali Iaccarino e Di Zanno, Cannazza e Tommasi laterali, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce. Per il Marigliano scendono in campo il palleggiatore Canterella, Rumiano e Piccolo al centro, gli schiacciatori Di Santi e Montò, l’opposto Lucarelli e il libero Barone. La maggiore esperienza agonistica della formazione di casa non impedisce ai leccesi di giocare il primo set punto su punto senza concedere più di tanto agli avversari. Di zanno e Cannazza fanno buona guardia a muro sugli attacchi di Monto autore di un ace che porta in vantaggio i padroni di casa per 14/13.

Tre attacchi consecutivi dell’opposto leccese e un errore di Piccolo consentono il sorpasso dei giallorossi richiamati in panchina da Saccomanno dopo l’immediato recupero degli avversari. Si torna in campo con Marigliano preciso al servizio, non altrettanto i leccesi, fallosi in ricezione e in attacco tanto da consegnare ai campani il set per 25 a 21.

Nel secondo parziale, con Lucarelli al servizio, il Marigliano mette in seria difficoltà la ricezione della Conad, Cagnazzo e di Zanno recuperano punti dal posto due e dal centro, ma il set si chiude a favore dei campani per 25/a17. L’avvio del terzo set, con Cagnazzo schierato in posto quattro e Tommasi in posto uno, è inizialmente tutto a favore dei giallorossi, troppo discontinui per mantenere il vantaggio acquisito e messo a dura prova dagli attacchi al servizio di Di Santi e Lucarelli. Ai giallorossi, non bastano gli attacchi di Cagnazzo, autore di 24 punti finali, per frenare la maggiore aggressività agonistica dei campani che si aggiudicano l’incontro per 25 a 20. Un risultato finale che, se pur difficile da digerire, non annulla la prestazione dei leccesi, bravi in più di una occasione, nel tenere testa ad una formazione di grandissima qualità. Per i ragazzi di Saccomanno e Tommasi il calendario prevede per domenica prossima la seconda gara intera con il Casoria, un appuntamento da non perdere!

MARIGLIANO- CONAD LECCE 3-0 (25-21 25-17 25-20)

Marigliano

All. Di Francesco (Cantarella. Montò, Di Santi, Schioppa, Piccolo, Lucarelli, Rumiano, Mautone, Barone, n.e. Zaccaria, Fabiano)

Conad Lecce

All. Saccomanno, All. Tommasi (Solazzo,Cannazza, Tommasi, Iaccarino, Di Zanno, Cagnazzo Di Lecce, Morciano, Bray, n.e. Colonna, Scorrano)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment