HomeCronaca e AttualitàGuerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Guerra Hamas – Israele

Oggi è il 392° giorno di guerra

IDF: non lasceremo che gli attacchi mortali di Hezbollah restino senza risposta

“Oggi i razzi di Hezbollah hanno ucciso 7 civili innocenti in Israele. Non lasceremo che gli attacchi mortali di Hezbollah restino senza risposta”. Lo afferma l’IDF in un post in lingua inglese pubblicato su X.
In precedenza, scrive il Times of Israel, il portavoce in lingua araba dell’IDF, Avichay Adraee, ha invitato i civili che si trovavano nei pressi di edifici utilizzati da Hezbollah a Nabatieh, nel sud del Libano, ad evacuare immediatamente prima degli attacchi aerei.

 

Raid israeliani in Siria, bilancio vittime sale a 10

E’ salito a 10 morti, per lo più civili, il bilancio dei raid aerei sulla regione siriana di al-Qusayr, al confine con il Libano, dove Israele ha dichiarato di aver colpito un deposito di armi di Hezbollah. “Un’aggressione israeliana ha preso di mira l’area di al-Qusayr, nella campagna meridionale di Homs”, causando “danni materiali alla città industriale e ad alcuni quartieri residenziali”, ha affermato l’agenzia di stampa ufficiale Sana. L’Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr), ha affermato che tre attacchi hanno preso di mira al-Qusayr, dove opera Hezbollah, e in seguito ha segnalato ulteriori attacchi nella stessa zona.

 

Idf: avviso di evacuazione per città libanese di Nabatiye

L’esercito israeliano ha emesso un avviso di evacuazione ai residenti della città di Nabatiye, nel sud del Libano. “Se vi trovate all’interno o nelle vicinanze di un edificio utilizzato da Hezbollah per immagazzinare armi, evacuatelo immediatamente e allontanatevi di almeno 500 metri”, ha detto il portavoce dell’esercito israeliano Avichay Adraee, secondo quanto riferisce il quotidiano libanese L’Orient le Jour online.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment