HomeSpettacoli Musicali e TeatraliLECCE – Spitha porta in scena “Futuri Invisibili” dalla mutevolezza alla fissità

LECCE – Spitha porta in scena “Futuri Invisibili” dalla mutevolezza alla fissità

LECCE – Spitha porta in scena “Futuri Invisibili” dalla mutevolezza alla fissità

Prosegue la rassegna “Cronache dal Futuro” con il secondo appuntamento, dopo il successo delle prime date asfaltiane di ottobre, inaugurando la sezione dedicata alla musica elettronica.

Si tratta de I Futuri Invisibili, nuova produzione di Spitha (Suoni Poesia Interpretazione Teatro Arte), che vede in scena Margherita Manco e Marco Della Gatta il 9 novembre alle ore 21.00, presso la Sala B del Teatro

Asfalto (Via Dalmazio Birago, 60, LE), appositamente allestita per i live set delle composizioni musicali.

Si riporta, di seguito, la sinossi del lavoro e una breve bio della compagnia ospite.

Percorso sonoro ed espressività ambientale, elettronica e vocale tra “Le città invisibili” e “Metropolis”. Una visione multimediale del futuro tra appartenenza all’inferno del reale e riappropriazione del nucleo identitario. Il raggiungimento del senso tra le pieghe di un vissuto distopico.

SPITHA – Suoni Poesia Interpretazione Teatro Arte – nasce nel 2023 mettendo insieme le competenze artistiche del pianista e compositore Marco Della Gatta e dell’attrice Maria Margherita Manco. Nel primo anno di attività ha già all’attivo corsi di formazione (teatro, canto, musica), la formazione di un coro polifonico, la produzione del CD “Tu non conosci il Sud” e il debutto di tre nuove produzioni (Heroides – Eros, Follia, Coraggio e Libertà; La tigre che spia tra le foglie; Hanno fatto un deserto e lo hanno chiamato pace).

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment