HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 983° giorno di guerra

Nyt: Il Pentagono ritiene che l’Ucraina avrà abbastanza soldati per altri 6-12 mesi di guerra

Gli Stati Uniti considerano la mancanza di personale militare il problema principale dell’Ucraina. Probabilmente ci saranno sufficienti soldati per altri 6-12 mesi di guerra, scrive il New York Times.

Secondo il giornale americano, funzionari statunitensi stanno osservando che l’Ucraina ha drasticamente ridotto il vantaggio della Russia nell’uso dell’artiglieria, grazie al fatto che i difensori ucraini usano i droni d’attacco per distruggere i veicoli corazzati russi. Ma si sta sempre più palesando per l’Ucraina un problema di carenza di soldati.

Uno dei funzionari ha detto al NYT che il Pentagono stima che il numero di soldati che l’Ucraina ha sia sufficiente per combattere per altri 6-12 mesi. Dopodiché, ci sarà una grave carenza di soldati. Anonimi funzionari del Pentagono hanno sottolineato che l’Ucraina ha inviato alcune delle sue brigate di nuova creazione per sostenere l’offensiva nell’oblast di Kursk piuttosto che per essere utilizzate per rafforzare la difesa dell’Ucraina orientale e meridionale o per creare riserve per una controffensiva prevista nel 2025.

Il NYT scrive che l’Ucraina avrebbe perso 57mila soldati nella guerra. E sebbene “le perdite della Federazione Russa siano il doppio”, questo è un numero significativo per un paese molto più piccolo. Secondo i funzionari statunitensi, la Russia sta subendo enormi perdite e alcune parti del fronte sono diventate un tritacarne per i soldati russi. Pertanto, Mosca ha deciso di fare un passo disperato: utilizzare i soldati nordcoreani nella guerra.

 

Zelensky chiede armi a lungo raggio contro le truppe nordcoreane in Russia

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato i suoi alleati di passività di fronte alla mobilitazione dei soldati nordcoreani in Russia, chiedendo ancora una volta l’uso di armi a lungo raggio invece di “aspettare che l’esercito nordcoreano inizi a colpire gli ucraini”.

“Ora vediamo tutti i siti in cui la Russia sta raccogliendo questi soldati nordcoreani sul suo territorio, tutti i loro campi. Potremmo colpire preventivamente, se avessimo la capacità di colpire abbastanza lontano”, ha detto Zelensky nel suo discorso quotidiano, accusando i suoi alleati di “aspettare che l’esercito nordcoreano inizi a colpire gli ucraini invece di fornire le armi a lungo raggio di cui hanno estremo bisogno”.

 

Telefonata Austin-Umerov, da Usa in arrivo aiuti veloci

“Il segretario della Difesa Lloyd J. Austin III ha parlato oggi con il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov per discutere delle dinamiche del campo di battaglia e del supporto degli Stati Uniti all’Ucraina”, lo ha detto il portavoce del Pentagono, il maggiore generale Pat Ryder. “Austin ha fornito un aggiornamento sull’assistenza alla sicurezza degli Stati Uniti, sottolineando la portata e la velocità dei nostri sforzi in corso. I leader hanno anche sottolineato l’importanza di rafforzare ulteriormente la base industriale dell’Ucraina per soddisfare le sue esigenze di difesa”.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment