DOMANI SI GIOCA: PADALINO “SODDISFATTO DI COME STANNO ANDANDO LE COSE”
Lasciato alle spalle il ritiro di Cotronei, il Lecce ha tenuto nella giornata di oggi due sedute di allenamento al “Via del mare”, la prima aperta ai tifosi, la seconda a porte chiuse, nel pomeriggio. A conclusione della prima, poi, c’è stata la ormai rituale conferenza stampa con l’allenatore prima di un impegno ufficiale. Padalino, quindi, è venuto in sala stampa per fare il punto della situazione dopo le prime esperienze del nuovo gruppo che, insieme al DS Meluso, sta formando e plasmando. “Il bilancio della prima fase di ritiro è positivo. Abbiamo lavorato bene, non ci sono stati infortuni, tranne qualche piccolo intoppo normale in questo periodo. Ho avuto anche un’ottima impressione da parte del gruppo che si è messo a disposizione dello staff. Non credo che domani vedremo la migliore squadra nel suo complesso, sia da un punto di vista tecnico-tattico, che fisico. Il nostro obiettivo rimane la gara di domani, ma siamo proiettati ad una condizione psico-fisica adeguata per il campionato. Il mio desiderio è quello di presentare un Lecce sempre all’altezza della situazione, a prescindere dal nome dell’avversario di turno. Voglio una squadra che abbia sempre la sua identità e questo è importante costruirla già da domani. Non sarà fondamentale quello che dirà nello specifico la partita, ma l’atteggiamento che mi piacerebbe fosse sempre lo stesso. Voglio una squadra con la sua dimensione e identità. Nelle uscite che abbiamo fatto finora ho sempre alternato i disponibili. Una situazione che vale anche per i portieri. Conosco più Bleve di Gomis e devo parlare con entrambi prima di scegliere chi mandare in campo domani in Coppa con l’Altovicentino. Questa sfida sarà un buon banco di prova, ma non il solo, per farmi un’idea più precisa della mia squadra. Se ci sarà bisogno di puntellare l’attacco ne parleremo con il Direttore Meluso e, in presenza di condizioni favorevoli, interverremmo ancora sul mercato“.
Non poteva mancare la “battuta” sulla squalifica cui il tecnico dovrà sottostare a cui, del resto, ha risposto in maniera decisa ed elegante: “Sono arrabbiato e mi dispiace non poter essere in panchina domani sera. Non ho mai volutamente parlare della vicenda che mi fa davvero molta rabbia. Spero sia qualcosa che verrà presto dimenticato perchè si tratta di cose futili, anche se resto dispiaciuto. In panchina andrà il mio vice (Sergio Di Corcia, ndr) e, non sono frasi di circostanza, è come se ci sarò io”.
Sul rapporto con i tifosi, infine, Pasquale Padalino ha detto: “Non ho idea di che risposta darà il nostro pubblico, ma sento fiducia ed apprezzamento da parte dei nostri sostenitori che saranno importantissimi nell’arco della lunga stagione. Dovremo essere bravi noi a portare la gente dalla nostra parte perchè chi paga ha il diritto di critica e commento, sempre nel rispetto delle reciproche opinioni”.