VOLLEY Serie B V^ giornata: i giallorossi vincono la sfida con il Colella Bari
Bottino pieno per la Conad Lecce Volley tornata dalla trasferta barese con un preziosissimo tre a zero. Dopo il Tie break conquistato nel turno casalingo con il Casoria, I giallorossi di Fabio Saccomanno si sono aggiudicati il secondo risultato utile battendo il Colella Bari con il punteggio di 28/ 26 25/18 25/19. L’avvio in salita nel primo set, reso complicato da un avversario giovane ma coriaceo, non ha impedito ai leccesi di impostare un gioco tatticamente efficace conquistando un risultato indispensabile per la classifica. La Conad scende in campo con Solazzo in regia, Cannazza e Tommasi laterali, Iaccarino e Di Zanno al centro, l’opposto Cagnazzo e il libero di Lecce, Malena, tecnico del Bari schiera il palleggiatore De Cataldo i laterali Ermito e Nitto, i centrali Ivanov e Pietroni, l’opposto Buffo, e il libero Susco.
L’avvio di gara mette subito in difficoltà la ricezione dei leccesi per 4 ace consecutivi messi a segno dall’opposto Buffo, Ivanov ci mette il suo dal centro e il Bari matura il vantaggio di 13 a 9. La Conad, recupera con il mani fuori di Tommasi e due primi tempi di Di Zanno,
il Colella risponde con Buffo e il Bari si porta in vantaggio per 24 a 23. Cagnazzo annulla due set ball e Iaccarino archivia il set per 28 a 26. Dopo un inizio equilibrato la Conad prende le redini anche del secondo parziale, Solazzo si affida a Cagnazzo e al centrale Di Zanno molto efficace dal centro, non meno efficace Tommasi dal posto 4 e la Conad si porta sul 23 a 18, Solazzo batte bene ed è sempre il muro di Iaccarino a chiudete il parziale per 25 a 18. La Conad, concentrata anche nel terzo, mantiene le distanze da un Colella troppo falloso, di Zanno e Tommasi fanno buona guardia a muro e in difesa con Di Lecce (18/12). Il finale è tutto giallorosso, Solazzo spinge al centro del campo avversario e l’incontro si chiude a favore dei leccesi con il punteggio di 25 a 19. Soddisfatto alla fine della gara il tecnico dei leccesi Saccomanno” E stata una bella prova da parte nostra, la gara non era per nulla scontata, “dichiara il tecnico leccese” il Bari è una squadra molto giovane ma bravissima in difesa, Il primo set è stato il più poi siamo stati bravi a mantenere i vantaggi e a chiudere i parziali. Un secondo risultato fondamentale per noi, “continua Saccomanno” domenica prossima ospiteremo il Galatone, formazione formidabile e non sarà per nulla facile, intanto ci godiamo questa vittoria!”
Conad Lecce -Colella Bari 3-0 ( 28-26 25-18 25-19)
Conad Lecce 1° all. F. Saccomanno, 2°all. U.Tommasi (Solazzo 3,Tommasi 13 Iaccarino 8, Cannazza 2, Cagnazzo17, Di Zanno10, Di Lecce, Fortunato, n.e. Colonna, Bray, Scorrano, Morciano Bonazzi)
Colella Bari 1 all. G. Malena, 2°all G. Addabbo ( Susco, De Cataldo, Buffo, Ermito ,Ivanov, Iusco, Netti, Pietroni, Losole )