HomeCronaca e AttualitàGuerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina

Oggi è il 996° giorno di guerra

Zelensky, ha annunciato: “Lavoriamo ad un Piano di resilienza in 10 punti”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato in serata che la prossima settimana verrà presentato il Piano di resilienza interna dell’Ucraina, composto da 10 punti. Nel suo discorso serale – riferisce Ukrinform – il leader ucraino ha precisato che sta lavorando al piano per fare in modo che “l’Ucraina rimanga forte. Oggi abbiamo trattato diversi punti, tra cui la sovranità culturale, che comprende il patrimonio culturale dell’Ucraina, la cultura contemporanea e la diplomazia culturale”. Zelensky ha aggiunto che uno degl ielementi chiave del piano interno per il rafforzamento dell’Ucraina è la sua componente economica.

 

Le forze russe hanno colpito in serata Odessa. Una vittima e due feriti

Le forze russe hanno colpito in serata Odessa, danneggiando un edificio residenziale e una centrale del riscaldamento. A seguito dell’attacco, una donna è stata uccisa e due persone sono rimaste ferite. Lo riferisce Ukrainska Pravda, citando il sindaco Hennadii Trukhanov. Le forze russe hanno utilizzato droni lanciati dal Mar Nero.

 

Vladimir Putin ha predisposto un drastico aumento dei risarcimenti per i soldati gravemente feriti al fronte in Ucraina

Vladimir Putin ha predisposto un drastico aumento dei risarcimenti per i soldati gravemente feriti al fronte in Ucraina, da tre milioni di rubli (28.500 dollari) a quattro, dopo che ieri aveva dato istruzioni al governo di ridurre quelli per i feriti lievi. Dal 2022 tutti i feriti in guerra hanno ricevuto un risarcimento unico di tre milioni di rubli, indipendentemente dalla gravità della loro condizione. Secondo le nuove norme, riceveranno tre milioni di rubli solo coloro che rimangono disabili dopo essere stati feriti. Gli altri potranno ricevere da un massimo di un milione di rubli, o anche un minimo di 100mila.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment