HomeEVENTIFRANCAVILLA FONTANA – Botteghe High Tech – “Laboratori per artigiani digitali”

FRANCAVILLA FONTANA – Botteghe High Tech – “Laboratori per artigiani digitali”

FRANCAVILLA FONTANA – Botteghe High Tech – “Laboratori per artigiani digitali”

Percorsi itineranti di artigianato digitale ed educazione all’autoimprenditorialità

Lunedì 18 e martedì 19 novembre (dalle ore 9 alle 18)

Biblioteca Comunale “Giovanni Calò” – Francavilla Fontana (Br)

Con quattro esperti docenti si approfondiranno:

utilizzo della stampa 3D e del taglio laser, sviluppo d’impresa, fundraising e intelligenza artificiale applicata ai social media.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Botteghe High Tech si concluderà con il Job Day previsto a Palazzo Guerrieri di Brindisi giovedì 28 novembre

*****

Per il suo quarto ed ultimo appuntamento, BOTTEGHE HIGH TECH sbarca al Nodo Galattica di Francavilla Fontana (Br), nella Biblioteca Comunale “Giovanni Calò”, in vicolo Castello. Lunedì 18 e martedì 19 novembre ospiterà il percorso di   e  ‘a a partecipazione gratuita volto ad attivare la creatività e l’innovazione giovanile.

Botteghe High Tech è infatti un innovativo progetto firmato The Qube rivolto a chiunque desideri avviare un’attività o semplicemente arricchire le proprie competenze (soprattutto Neet, artigiani, donne e migranti inoccupati/disoccupati). È un invito a scoprire come utilizzare la  , il  , l’ nei   e trovare i  giusti per realizzare il proprio sogno imprenditoriale.

Il programma delle due giornate prevede quattro moduli di 4 ore ciascuno, con il coinvolgimento di esperti docenti che guideranno i partecipanti attraverso le diverse tematiche, secondo un filo conduttore incentrato sull’innovazione e lo sviluppo di potenziali progetti d’impresa.

Partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili (iscrizioni al form https://forms.gle/kzF3Awpqkrn1S3FF6  oppure via mail accoglienza@molo12brindisi.com o WhatsApp +39 3288376769).

Programma
18 novembre

  • Dalle 9.00 alle 13.00 – Modulo 1 “Autoimprenditorialità”. Verrà esplorato come avviare e gestire con successo una propria attività attraverso lo sviluppo in aula del Business Model Canvas e la condivisione di best practice locali.
  • Dalle 14.00 alle 18.00 – Modulo 2 “Forme societarie e finanziamenti”. Verranno approfondite le diverse opzioni utili per scegliere la forma societaria più adatta alle proprie esigenze e conoscere il panorama dei finanziamenti disponibili per supportare l’avvio di iniziative d’impresa.

19 novembre

  • Dalle 9.00 alle 13.00 – Modulo 3 “Design e modellazione stampa 3D e taglio laser”. Verrà presentato il mondo della manifattura digitale e gli strumenti necessari per il design, la progettazione e la trasformazione di idee in prodotti finiti attraverso l’utilizzo delle macchine.
  • Dalle 14.00 alle 18.00 – Modulo 4 “Social media con l’Intelligenza Artificiale”. Si approfondiranno i vantaggi e gli strumenti derivati dall’applicazione dell’intelligenza artificiale ai social media, personalizzando i contenuti e migliorando la presenza online della propria attività.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment