VOLLEY Turno esterno per la Conad Lecce Volley: i giallorossi attesi, questa sera, dal San Marzano
Si prevede una settima giornata interessante per le squadre impegnate nel girone G del campionato. A calamitare l’attenzione i derby salentini del Galatone e del Grottaglie impegnati rispettivamente nella gara casalinga con il Mesagne e la capolista Leverano, derby anche in terra campana tra il Casoria e la Faam Matese mentre il Napoli se la vedrà con la formazione ostica del Cus Bari. Non meno interessante ai fini della classifica il derby tutto pugliese tra Il Taviano e il Molfetta, impegnativa la gara del Colella Bari con il Marigliano, intenzionato a recuperare punti dopo il Tie break subito in casa con Il San Marzano pronto ad ospitare la formazione leccese della Conad Lecce Volley. Per i giallorossi di Fabio Saccomanno, a caccia di punti dopo la sfida interna con il Galatone, anche la gara con i campani riserva qualche insidia in più.
Promossi a pieno titolo nella categoria nazionale e con un organico di tutto rispetto. la squadra guidata da mister Manzi, è riuscita fin da subito a strappare punti importanti sui campi impegnativi di Mesagne, Bari e Marigliano occupando il quinto posto in classifica. Le scontate insidie della trasferta non hanno tuttavia intaccato la fiducia della formazione leccese, sempre più rodata e pronta per affrontare sfide importanti.
“La gara con il San Marzano non sarà facile, come tutte quelle che abbiamo affrontato e che ancora dobbiamo affrontare, ma io ho sensazioni molto positive” dichiara Gabriele Di Zanno, centrale della Lecce Volley” Ci siamo allenati bene in questa settimana e faremo di tutto per tornare con un risultato positivo. Ogni gara ci permette di crescere come gruppo e come individualità” continua il centrale leccese” se riusciremo, compatti, ad imporre il nostro gioco, sono certo che ci toglieremo qualche soddisfazione “
La gara San Marzano- Conad Lecce si svolgerà c/o la palestra Anna Frank (v. Pencino) a San Marzano sul Sarno e sarà diretta dalla coppia arbitrale Ilaria Reynaud e Bianca Monti. Fischio d’inizio ore 18.00.