HomeEVENTIMAASAI: Il popolo dei pastori guerrieri

MAASAI: Il popolo dei pastori guerrieri

MAASAI: Il popolo dei pastori guerrieri

Una mostra e un libro dedicati alla tribù africana

Continua mercoledì 27 novembre alle ore 18, al Museo Civico di San Cesario di Lecce, la rassegna “Il Museo parla con la città. Percorsi di apertura del Museo Civico d’arte – Palazzo Ducale contemporanea di San Cesario” con “Maasai: il popolo dei Pastori Guerrieri”, la presentazione del volume fotografico “Africa selvaggia: appunti di viaggio. I Maasai, i pastori guerrieri”. Per l’occasione, negli spazi della Cappella Palatina dello stesso Palazzo Ducale, viene inaugurata la mostra fotografica a cura di Elisabetta Faraone, Sandro Frisenda e Sandro Dino Panzera.

Gli autori espongono circa 30 tra gli scatti più interessanti delle loro escursioni in territorio africano. La mostra si può visitare fino al 30 novembre, dalle 17 alle 20.

L’appuntamento fa parte della programmazione “Il Museo parla con la città. Percorsi di apertura del Museo Civico d’arte contemporanea di San Cesario”, rientrante nel progetto “Da qui si vede tutta la città”, finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili e vincitrice del bando regionale “Luoghi comuni”, Programma delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI. “Da qui si vede tutta la città” è un progetto di Astràgali Teatro in partenariato con AVR Lab, Laboratorio di Realtà Aumentata dell’Università del Salento; TempoPresente ApsCentro Studi Phoné, l’Associazione fotografica Tempo di Scatto, l’Associazione culturale Petrolio in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment