HomeSpettacoli Musicali e TeatraliARNESANO, In scena “Gli eredi di Puccini – Figlie segrete, nipoti e un maggiordomo”

ARNESANO, In scena “Gli eredi di Puccini – Figlie segrete, nipoti e un maggiordomo”

ARNESANO, In scena “Gli eredi di Puccini – Figlie segrete, nipoti e un maggiordomo”

Per la Stagione Concertistica di Opera Prima VII Stagione Concertistica 28 settembre 2024 – 20 aprile 2025 – Direzione artistica Ludovica Rana

Sabato 30 novembre 2024 – ore 19.30

Spettacolo musicale con

Leonardo Gramegna, tenore

Luisella De Pietro, soprano

Vincenzo Rana, pianoforte

Tony Marzolla, attore e autore dei testi

Torna di scena la musica vocale con uno spettacolo a metà tra prosa e canto, mito e realtà, umano e sovraumano, uomo e genio.

*****

Torna la musica vocale sul palco di Opera Prima, con uno spettacolo a metà tra prosa e canto, mito e realtà, umano e sovraumano, uomo e genio, che intreccia le immortali, meravigliose e celeberrime arie di Puccini con quanto di più umano resta sulla terra dopo una vita di allori.

Prosegue così la 7° Stagione Concertistica realizzata dall’Associazione Musicale Opera Prima, con la direzione artistica di Ludovica Rana, con il contributo del Ministero della Cultura e il sostegno della Regione Puglia. Appuntamento per sabato 30 novembre alle ore 19.30, sempre ad Arnesano (Le) presso il Teatro “Oratorio Don Orione”. In scena Gli eredi di Puccini – Figlie segrete, nipoti e un maggiordomo, spettacolo musicale con Leonardo Gramegna, Luisella De Pietro, Vincenzo Rana e Tony Marzolla.

Chi non ha mai sognato di avere un parente lontano, dal quale poter ricevere un giorno una prosperosa eredità? L’avreste mai immaginato voi che potrebbe essere sufficiente avere uno zio maggiordomo?

È quanto accaduto ai nipoti del Sig. Pasquale Belladonna, maggiordomo dell’ultimo erede della dinastia del grande compositore lucchese. Una storia intricata, che comincia da molto lontano, dal figlio Antonio e sua moglie Rita, da una figlia segreta, poi riconosciuta, al fratello spendaccione di Rita…

Rocambolesche peripezie raccontate da Tony Marzolla, attore poliedrico dalla verve trascinante, qui interprete e autore dei testi, in contrappunto con le più belle arie e i duetti – cantati dal tenore Leonardo Gramegna e dal soprano Luisella De Pietro, accompagnati al pianoforte da Vincenzo Rana – che costituiscono il vero lascito pucciniano, un tesoro musicale che riempie i teatri di tutto il mondo a 100 anni dalla sua scomparsa e che promette di farlo ancora per molto tempo.

Biglietto per gli appuntamenti da settembre a marzo: 7 euro, per info e prenotazioni 3274562684, www.stagioneconcertisticaoperaprima.com

Biglietto on line su https://www.vivaticket.com/it/ticket/gli-eredi-di-puccini-figlie-segrete-nipoti-e-un-maggiordomo/250328  

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment