NARDÒ: IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE È ANTONIO SCRIMITORE
49 anni, proviene dal Comune di Galatina e sarà in servizio dal 30 agosto
Con la firma apposta ieri sera sul decreto di nomina del sindaco PippiMellone, Antonio Scrimitore è il nuovo Segretario Generale del Comune di Nardò.
49 anni, nativo di Novoli e residente a Lecce, diploma in maturità scientifica presso il Liceo “De Giorgi” di Lecce, laurea in Giurisprudenza conseguita a Bologna con una tesi in diritto amministrativo “Le forme di collaborazione tra enti locali alla luce della L. 142/90”, Antonio Scrimitore ha diverse esperienze di docenza e di tipo giuridico-amministrativo nella costituzione e nella gestione tecnica di Unioni di Comuni e programmi Prusst e Pis. È iscritto alla fascia professionale “A” e abilitato alla copertura di sedi di segreteria generale di classe 1-A.
Proviene dalla sede di segreteria generale del Comune di Galatina. In precedenza ha prestato servizio in alcuni Comuni in provincia di Brescia e nel Salento nelle sedi di Minervino, Zollino-Caprarica, Sternatia-Zollino, Calimera-Sternatia, Vernole-Calimera, Consorzio dei Comuni della Grecìa Salentina, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Monteroni-Soleto.
Antonio Scrimitore assumerà servizio a Palazzo Personè a partire da martedì 30 agosto.