LECCE: COMMERCIANTI E CITTADINI/CLIENTI CONTRO VIGILI TROPPO SOLERTI
Il tema delle multe e dei parcheggi è sempre di grande attualità. Sono peraltro argomenti che vanno avanti a braccetto perché interdipendenti e tutti ne siamo bene al corrente. Ora a lamentarsi intervengono anche i commercianti stanchi di veder defluire i clienti dai negozi al centro verso quelli di periferia perché “lì siparcheggia meglio e gratis”. E a sentire qualche lamentela anche perché in periferia non ci sono così spesso Vigili solerti che fanno rispettare le regole, anzi non ci sono proprio per niente. Commercianti e clienti uniti nell’unica lamentela: “Noi commercianti e i clienti ne abbiamo abbastanza”
Dicono che non c’è tolleranza nemmeno per chi deve effettuare lo scarico merci nei pressi dei punti vendita. Tutto questo accade tra viale Marconi e viale Lo Re, due strade principali del cuore della città. I commercianti sono esasperati dalle raffica multe e dai vigili poco propensi ad andar incontro alle loro esigenze come a quelle degli stessi cittadini.
In effetti se è vero che le regole vanno rispettate e vero anche che un minimo di tolleranza e di buon senso, oltre che una segnaletica stradale più chiara, e meglio manotenuta, agevolerebbe la vita e sarebbe una buona cosa se applicata da chi indossa una divisa.