HomePolitica“AREA POPOLARE, LA NUOVA CASA PER I GIOVANI MODERATI PUGLIESI”

“AREA POPOLARE, LA NUOVA CASA PER I GIOVANI MODERATI PUGLIESI”

“AREA POPOLARE, LA NUOVA CASA PER I GIOVANI MODERATI PUGLIESI”

Giovani Bari partecipanti

Sabato 4 Febbraio, nella sede del partito di Area Popolare in via Sparano a Bari, si è tenuto il primo congresso costitutivo del Movimento Giovanile. Dopo l’organizzazione Provinciale partita dal Coordinamento Provinciale di Lecce si è passati alla fase regionale.

Hanno partecipato giovani amministratori, simpatizzanti, membri dei comitati provinciali con i coordinatori di Lecce (Giorgio Cipollone), Bari(Domenico Lieggi e Michele Scicovelli), Foggia (Pasquale Finizio), Bat(Costanzo di Palma), Bitonto (Roberto Cardinale) e il presidente di ControVento Puglia (Ivan Cramarossa).

Si è fatta un’attenta analisi della situazione politica nazionale e locale, discusso sull’importanza di valori condivisi, fondamentali per una collaborazione funzionale e duratura.

Giovani Bari Tavolo

Un incontro partecipato, che sfata il mito dei giovani lontani dalla politica, anzi si è dimostrato come i giovani moderati abbiano a cuore il futuro della nazione e tengano ad essere protagonisti da subito.

Frutto dell’incontro anche, la creazione della struttura organizzativa del movimento, il quale in tempi brevi, renderà note le varie cariche.

Si ringraziano le segreterie provinciali e la segreteria regionale, per la fiducia accordata e la completa disponibilità e collaborazione, per lo sviluppo del movimento giovanile.

“Meritocrazia e Democrazia, questi i valori da cui cominciare a lavorare, per dare spazio ai tanti giovani che oggi vogliono interfacciarsi con il mondo della politica e che hanno a cuore il futuro del Paese. Area Popolare Giovani, vuole essere la casa e il simbolo, nella quale ritrovarsi e condividere tali valori”.  Questi alcuni passaggi dell’intervento del Coordinatore Provinciale Giovani di Lecce, Giorgio Cipollone.

GIORGIO CIPOLLONE

Coordinatore Giovani AP-NCD Lecce

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment