HomeSportVERSO REGGINA VS LECCE: LE INTERVISTE AGLI ALLENATORI

VERSO REGGINA VS LECCE: LE INTERVISTE AGLI ALLENATORI

VERSO REGGINA VS LECCE: LE INTERVISTE AGLI ALLENATORI

ZEMAN METTE SALE SUL MATCH “IL LECCE? VINCE PER EPISODI, NOI PUNTIAMO AI 3 PUNTI COL GIOCO”

karol-zeman

Dopo il pari nel derby di lunedì sera con il Cosenza al “San Vito” Karel Zeman punta al Lecce, per cercare 3 punti utili per la classifica e per il prestigio.

Sensazioni – “Da alcune gare a questa parte ho buone sensazioni, nonostante qualche risultato mancante da attribuire decisamente agli errori individuali. A Cosenza la prestazione mi ha colpito in positivo”.

Scelte e errori – “A inizio campionato la fase difensiva funzionava meglio, mentre gli errori individuali recenti si sono rivelati spesso decisivi. Il modulo per questo non dovrebbe cambiare ancora, ma ci sarà molta attenzione alle scelte in funzione del Lecce. Credo che vedremo una gara molto equilibrata, nonostante la classifica dica diversamente sulla carta: spesso il Lecce vince per soli episodi estemporanei, noi ce la giochiamo alla pari”.

Papà torna in panchina – “Non credo che dobbiamo parlare di mio padre noi a Reggio prima di una partita importante come questa con il Lecce, non credo che a Pescara stiano parlando della Reggina, per esempio… Mi limito a fare gli auguri a papà per il ritorno in panchina: è una nuova sfida”.

 

PADALINO: “VINCERE A REGGIO SENZA PENSARE AL BIG MATCH DI FOGGIA”

PADALINO PASQUALE

Prima della partenza alla volta di Reggio Calabria, dove domani la sua squadra affronterà la Reggina allenata da Zeman jr, il tecnico del Lecce Pasquale Padalino ha parlato in conferenza stampa per presentare un match importantissimo in chiave lotta al primo posto.

Le prime parole di Padalino sono state dedicate all’avversario, uno di quelli ostici e di certo da non sottovalutare: “Sia noi che la Reggina abbiamo come obiettivo la ricerca continua del gioco nel corso di una partita, e penso che domani chi sarà più bravo in questo per più a lungo possibile avrà la meglio. Da parte nostra dovremo fare attenzione, al di là di quello che dice la classifica, a non concedere alla Reggina spazi che le permetterebbero di mettere in pratica quelle che sono le sue caratteristiche. Quella di Zeman è una squadra di corsa, molto abile nelle ripartenze, che non dovremo concedere loro”.

L’attenzione si sposta poi sulla sfida dello Zaccheria“La gara tra Foggia e Matera è sicuramente uno scontro diretto importante, ma noi dovremo pensare a noi stessi perché abbiamo il compito di mantenere la vetta. Un compito, comunque, pienamente nelle nostre corde. Abbiamo una possibilità importante, che non è quella di allungare su una delle due rivali o su entrambe, quanto piuttosto di dare continuità ai nostri risultati che potrebbero contribuire alla spinta”.

Riguardo la presunta facilità del match di domani, mister Padalino risponde prontamente: “In questo momento del campionato non fa alcuna differenza incontrare squadre posizionate in zone basse di classifica. I punti pesano di più e ogni squadra ne ha bisogno per i propri obiettivi, dunque è comunque molto difficile”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment