HomeSportXIV TROFEO CAROLI HOTELS UNDER 13

XIV TROFEO CAROLI HOTELS UNDER 13

XIV TROFEO CAROLI HOTELS UNDER 13

Domani a Gallipoli l’inaugurazione del torneo che coinvolge Provincia, Unicef e Ccrr

img_archivio12012014193853

Tutto pronto per la XIV edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13 – Carnevale, il Torneo internazionale di calcio che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio, interscambio culturale, e che vedrà impegnate 24 squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero, dal 24 al 28 febbraio, su 19 campi di gioco del Salento.

L’inaugurazione del prestigioso evento sportivo, organizzato dall’Asd Capo di Leuca, in collaborazione con Provincia di Lecce e Unicef e il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCRR), si svolgerà domani, giovedì 23 febbraio alle 18, nella sala convegni “Caroli-Caputo” dell’Ecoresort Le Sirenè, a Gallipoli.

Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, i rappresentanti della Figc, del Coni e di tutti i Comuni coinvolti e le 24 squadre partecipanti.

Il fischio d’inizio del Trofeo Caroli Hotels Under 13 è previsto per venerdì 24 febbraio, alle ore 11.15, nello stadio comunale “San Vito” di Tricase. A sfidarsi in campo la squadra della Juventus e la squadra Tor Tre Teste di Roma.

L’avvio ufficiale della competizione sportiva internazionale sarà anticipato anche quest’anno dai giovani della Rete provinciale dei Consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze (CCRR), promossa e coordinata dalla Provincia di Lecce e dal Comitato provinciale Unicef, che scenderanno in campo per la Partita dell’Amicizia.

Organizzata per questa edizione dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Tricase, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e dei due Istituti comprensivi “Apulia” e “Giovanni Pascoli”, la Partita dell’Amicizia si giocherà sempre venerdì 24 febbraio, alle ore 9, nello stadio comunale di Tricase.

L’Amichevole sarà preceduta da una cerimonia ufficiale che vedrà la  partecipazione del prefetto di Lecce Claudio Palomba, del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del presidente del Comitato Unicef Giovanna Perrella, dello sponsor del Trofeo Caroli Hotel Attilio Caputo e dei 15 sindaci adulti e 15 sindaci dei ragazzi che accompagnano i giocatori provenienti da Gallipoli, Lecce, Leverano, Martano, Matino, Melendugno, Minervino, Muro Leccese, Palmariggi, Patù, Poggiardo, Racale, Scorrano, Trepuzzi, Tricase.

A dare il calcio d’inizio alla “Partita dell’Amicizia” sarà dato dal prefetto di Lecce Claudio Palomba. In campo scenderà una rappresentativa della rete dei CCRR, che si confronterà calcisticamente con una squadra mista costituita da giocatori provenienti da più parti d’Italia. I rappresentanti dei CCRR, inoltre, indosseranno la casacca dell’Unicef e sarà aperta una raccolta volontaria di contributi per sostenere il progetto Unicef Italia “Bambini in pericolo” a beneficio dei bambini di Aleppo. A fare il tifo sugli spalti centinaia di ragazzi e ragazze che, insieme ai dirigenti scolastici e ai docenti, sosterranno con calore i propri beniamini. Esibizioni musicali ed artistiche animeranno l’intera manifestazione.

Il Torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria esordienti misti si concluderà con la premiazione finale martedì 28 febbraio, nello stadio “Antonio Bianco” a Gallipoli. Tra le novità di quest’anno la partecipazione della squadra dell’Arsenal.

Come per le due passate edizioni la Rete provinciale dei consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze (CCRR) parteciperà attivamente al programma del prestigioso Trofeo Caroli Hotels, organizzando numerose attività parallele, all’insegna dello sport, della solidarietà e dello scambio culturale. I ragazzi e le ragazze, inoltre, saranno impegnati nell’accoglienza delle 24 squadre ospiti sui 19 campi da gioco dei Comuni di Calimera, Casarano, Castrignano del Capo, Collepasso, Copertino, Galatina, Gallipoli, Lecce, Lequile, Melpignano, Nardò, Otranto, Parabita, Poggiardo, Racale, Sogliano Cavour, Taurisano, Tricase, Ugento.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment