LEGA PRO – GIRONE C – V.FRANCAVILLA vs LECCE: La Cronaca
IL GOL DI UN EX CONDANNA IL LECCE AD UN’AMARA SCONFITTA
Primo tempo:
2′ – Punizione di Lepore da 40 metri, al centro Ciancio colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta.
6′- Albertini sulla destra scarica per Nzola che si libera della copertura di Giosa e tira ma fuori.
9′ – Nzola in azione sulla destra, entra in area serve Alessandro al centro dell’area, la conclusione del centrocampista brindisino è però debole e finisce tra le braccia di Perucchini.
12′ – Ancora Alessandro prova dalla distanza, tiro però ancora fuori misura.
16′ – Cross di Doumbia dalla sinistra, il pallone arriva sul secondo palo dove Caturano fa da torre a Costa Ferreira che però di testa non inquadra lo specchio della porta.
17′ – Lepore da 40 metri prova a sorprendere Albertazzi fuori dai pali, il pallone colpisce la traversa.
19′ – Sull’asse Lepore-Costa Ferreira, il Lecce sta costruendo le cose più interessanti: il capitano in area serve il centrocampista portoghese che prova il diagonale, fuori a fil di palo.
32′ – Agostinone ruba pallla a Nzola, e scende lungo fascia quindi serve Doumbia che preferisce servire Costa Ferreira in mezzo, il suo tentativo di rovesciata però è sanzionato dal direttore
33′ – Palla filtrante di Costa Ferreira per Cosenza, rimasto in avanti dopo un calcio d’angolo, in spaccata il difensore priva a superare Albertazzi che con un bel colpo di reni mette la palla in angolo.
38′ – Ancora doppio giallo protagonisti sono Cosenza e Nzola che si sono fronteggiati in un duello corpo a corpo, il giallorosso viene sanzionato per il gioco scorretto, mentre il centravanti per le reiterate proteste.
40′ – Dalla punizione, battuta corta il pallone arriva sui piedi di Prezioso che con il destro trova l’angolo alla destra di un incolpevole Perucchini. V. Francavilla – Lecce 1 – 0
42′ – Immediata reazione leccese che conquista il secondo angolo della partita. Battuta lunga, raccolta da Lepore che calcia con prontezza. La sua conclusione subisce una deviazione che inganna Albertazzi.
V.Francavilla – Lecce 1-1
45′ – Il primo tempo finisce sul punteggio di 1-1 con i gol di Prezioso e Lepore.
Secondo tempo:
48′ – Prezioso salta Agostinone, e crossa in mezzo, il pallone è subito preda di Perucchini.
51′ – Mancosu al volo,sugli sviluppi di un calcio di punizione, il tiro sfiora il palo alla sinistra della porta.
61′ – Mancosu per Caturano che impegna Albertazzi sul suo palo. L’estremo difensore si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner viene annullato un gol a Giosa per un precedente fallo sul portiere.
65′ – Galdean prova il destro a giro alla Del Piero, bravo e attento Perucchini a deviare in angolo.
68′ – Espulso Meluso: Il direttore sportivo eccede nelle proteste contro il direttore di gara dopo un fallo non fischiato ai danni di Ciancio.
69′ – Ancora su calcio da fermo (punizione contro il Lecce) nuovo vantaggio per i padroni di casa. Batte Galdean ed è bravo Abruzzese a svettare di testa e superare Perucchini sulla sua sinistra.
V.Francavilla – Lecce 2-1
73′ – Errore clamoroso di Tsonev che perde palla a centrocampo e serve Nzola che si invola verso la porta di Perucchini inseguito, inultimente, da Agostinone e e Cosenza, provvidenziale è l’uscita di Perucchini che chiude lo specchio al numero 9 bianco azzurro.
75′ – Azione manovrata della Virtus Francavilla che porta al tiro Prezioso, il suo tiro viene neutralizzato da Perucchini.
78′ – A dodici minuti dalla fine Padalino inserice, Marconi e Torromino al posto di Agotinone e Costa Ferreira. Lecce a trazione offensiva,
79′ – Cambio nel Francavialla, dentro Turi, fuori Vetrugno.
78′ – A dodici minuti dalla fine Padalino inserice, Marconi e Torromino al posto di Agotinone e Costa Ferreira. Lecce a trazione offensiva,
75′ – Azione manovrata della Virtus Francavilla che porta al tiro Prezioso, il suo tiro viene neutralizzato da Perucchini.
73′ – Errore clamoroso di Tsonev che perde palla a centrocampo e serve Nzola che si invola verso la porta di Perucchini inseguito da Cosenza, provvidenziale è l’uscita di Perucchini che chiude lo specchio della porta.
81′ – ESPULSO ALESSNDRO: Secondo giallo per il centrocampista di Calabro che ha strattonato Torromino al limite dell’area.
87′ – ESPULSO TORROMINO: Fallo violento di Torromino in occasione di un ripiegamento difensivo.
90′ – 5 minuti di recupero
90’+2’ – Calcio di punizione di Lepore, Albertazzi vola in calcio d’angolo.
90′ + 5’ – L’arbitro fischia la chiusura del match:
Risultato finale: V. Francavilla – Lecce 2-1