SALVATORE COSENTINO AL TEATRO “DUCALE” DI CAVALLINO
La più affascinante imputata della storia “alla sbarra” sul palcoscenico del Teatro «Il Ducale» di Cavallino con un giudice d’eccezione: Salvatore Cosentino. Domenica 26 marzo il magistrato-attore sarà protagonista di «Processo all’Opera», il suo spettacolo inserito nella Stagione Teatrale 2016/2017
Il magistrato-attore Salvatore Cosentino torna a calcare il palcoscenico del Teatro «Il Ducale» di Cavallino. Domenica 26 marzo alle ore 20.30 sarà in scena con «Processo all’Opera – La più affascinante imputata della Storia», spettacolo scritto e diretto dallo stesso Cosentino assieme a Luigi Palazzo liberamente tratto da testi di Alessandro Baricco e messo in scena dalla compagnia teatral-musicale «Il Circolo delle Quinte» e inserito nella Stagione Teatrale 2016/2017 siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Un singolare viaggio nel mondo del melodramma che, assieme a Cosentino, vedrà sul palcoscenico quattro cantanti lirici, un corpo di ballo e un’ensemble composta da flauto, clarinetto, violoncello e pianoforte. Il noto magistrato-attore conduce il pubblico tra melodie, arie, romanze, duetti e cori per raccontare in maniera alternativa come l’opera rappresenti il luogo in cui si celebrano i sentimenti umani in tutte le loro declinazioni: passioni, amori filiali, amicizie, odi, gelosie, invidie, follie e istinti omicidi).
Cantano: Marta Nigro (soprano), Elena Dee (soprano), Pantaleo Metta (tenore), Gerardo Spinelli (baritono). Con la partecipazione di Loredana Agostinacchio nel ruolo di Carmen e del Coro Lirico Vox Maris di Santa Cesarea Terme. Corpo di ballo: Cecilia Leo, Olga Cera, Alissa Ianne e Michela Sacquegna. Ensemble: Vincenzo Paolo Zecca (flauto), Stefano Quaranta (clarinetto), Marco Bossi (pianoforte), Eleonora Fullone (violoncello). Selezione musicale a cura di Salvatore Cosentino, trascrizioni musicali: Marco Bossi, coreografie: Valentina Capoccia. Regia: Salvatore Cosentino e Luigi Palazzo.
Ingresso 15 euro (ragazzi fino ai 13 anni), 12 euro ridotto, 10 euro per gruppi di almeno 10 persone. Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Infotel: 0832.611208 (durante gli orari di apertura del botteghino) – 331.6393549 (ore 17-20).