ALTERNATIVA POPOLARE DISTANTE DA SINISTRA E DESTRA LEPENISTA
“Innovare, fiducia, futuro, crescere. Sono i quattro punti cardine alla base del progetto di Alternativa popolare. Un progetto di ampio respiro e ambizioso sia per chi aderisce, sia per tutto il Paese”, è quanto sottolinea in una nota il sottosegretario al Lavoro, sen. Massimo Cassano, a margine dei lavori dell’assemblea nazionale di Ncd in cui si è stabilito il nuovo corso.
“Non a caso – spiega Cassano– lo slogan scelto è essenziale ma attento. Noi abbiamo il coraggio di costruire, insieme. Non siamo per dividere ma per continuare sulla strada, già intrapresa con Ncd di dare vita, volto e speranze, ad un grande movimento di moderati, innovatori e riformisti per ripartire e far ripartire l’Italia, puntando al popolarismo europeo e per dire no ai populismi, alle aree radicali ed estreme che stanno già mostrando il volto del proprio fallimento politico, ma che pure continuano a costituire una tentazione pericolosa per il vivere democratico e per un sistema istituzionalmente avanzato. Il simbolo del cuore giallo su fondo blu vuole essere un fermo no a chi alimenta solo odio e sfrutta le difficoltà delle famiglie, dei giovani, dei pensionati per un esclusivo tornaconto personale”.
Secondo il Consigliere Regionale Luigi Morgante “La tesi è che se il Pd vira a sinistra e nel centrodestra ormai comandano i lepenisti, al centro si apre una prateria. Angelino Alfano vuole dare un’alternativa al Pd, a chi urla, ai vaffa, a chi ha in mente solo la ruspa o agita gli odii sociali come surrogato alla lotta di classe ». Il programma è scritto: stipendi più alti per i dipendenti pubblici («basta con la retorica dei fannulloni»), che vuol dire più potere d’acquisto per il ceto medio impoverito dalla crisi. Un nuovo patto con gli industriali per dare lavoro ai giovani. Fisco all’americana per ridurre l’evasione incentivare i consumi, rilancio dell’edilizia. Niente Imu e Ici. – ha ribadito Morgante.
“In Provincia di Lecce l’organizzazione del partito è in fase avanzata – afferma il Coordinatore Luigi Mazzei – siamo rappresentati in quasi tutti i Comuni e alle prossime amministrative saremo presenti con la nostra lista “Lecce Popolare” nella città capoluogo, che riprende lo stesso simbolo di AP. Contiamo di essere decisivi per l’affermazione di Mauro Giliberti a Sindaco di Lecce, portando una nutrita pattuglia di amministratori che realizzeranno il programma con lui condiviso, per il rilancio culturale ed economico di Lecce e delle sue marine e la massima attenzione verso le fasce più deboli”.
Francesco Turco
Responsabile Dipartimento Comunicazione – Coordinamento Provinciale AP Lecce