HomePoliticaVERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A LECCE

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A LECCE

VERSO LE AMMINISTRATIVE 2017 A LECCE

Alessandro Di Battista a sostegno del candidato Sindaco Fabio Valente

img9628.jpg

Accanto a Fabio Valente, candidato Sindaco di Lecce per il Movimento 5 Stelle, è sceso in campo nella ricorrenza del primo maggio Alessandro Di Battista oltre ai senatori Buccarella e Donno, il deputato De Lorenzis, e i portavoce in Regione Trevisi e Casili, tra una folla plaudente.

La scelta del primo maggio non è casuale: “E’ la festa dei lavoratori oggi – dice Di Battista – una giornata che in tanti non possono festeggiare. A tutti quelli che un lavoro non ce l’hanno più dico che le cose cambieranno, che noi le cambieremo insieme a voi”.

Ha conquistato simpatie e forsi voti Di Battista che ha esordito con una battutaccia riguardante la ex Sindaco Adriana Poli Bortone: “Chiedo scusa io, per aver menzionato Renzi. Chiedete scusa anche voi, però, per aver votato la Poli Bortone”

Poi Di Battista ha proseguito: “Anche a Lecce, da vent’anni,  sempre le stesse facce, si ricandidano gli stessi ma non votateli più. Stiamo provando a cambiare il sistema, lo stiamo scandagliando, siamo bersaglio di attacchi continui, eppure riusciremo ad andare al governo di questo paese. Copiano i nostri programmi, le nostre iniziative e proveranno ancora a farlo, su tutto, ma non sul taglio agli stipendi. Loro a quelli sono troppo attaccati”.

Confermato il suo pensiero sulla TAP: “bloccheremo lo scempio che Tap sta facendo su questo territorio, qui siamo tutti contrari a Tap”. Lo aveva già annunciato un mese fa a San Foca, lo ha ripetuto ieri sera, il Movimento 5 Stelle si oppone con forza al gasdotto.

E sul cambiamento ““Iniziamo da Lecce, cambiamo le cose da qui e le cambieremo nel resto del paese. Lo abbiamo già detto, il Reddito di Cittadinanza sarà realtà, abbatteremo le disuguaglianze”
Buona parte del suo discorso, Alessandro Di battista l’ha dedicata a trattare il tema del voto di scambio: “E’ il mio pane quotidiano – ha detto – una battaglia che il Movimento porta avanti dagli albori”.

Scende tra la folla, abbraccia tutti e tutti vogliono vederlo da vicino. Da ieri sera, il Movimento 5 Stelle di Lecce è più vivo e crede con ancora più convinzione di poter raggiungere l’obiettivo del ballottaggio.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment