AFFIDAMENTO DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI: DOMANI 26 MAGGIO SEMINARIO ANCI PUGLIA A FOGGIA.
In replica martedì 30 maggio a Bari e mercoledì 31 maggio a Lecce
Nell’ambito del “Programma di Assistenza agli Ambiti Territoriali Sociali per la gestione associata delle funzioni socio-sanitarie”, ANCI Puglia e Ancitel promuovono un ciclo di incontri in materia di contratti pubblici e affidamento dei servizi sociali.
Sono previste tre date: domani 26 Maggio ore 9 a Foggia presso Hotel Europa; martedì 30 maggio a Bari e mercoledì 31 maggio a Lecce. Gli incontri sono rivolti ad amministratori, dirigenti e funzionari comunali nonché agli operatori del terzo settore. La partecipazione è gratuita.
Dopo diversi mesi dall’adozione del nuovo Codice dei contratti (D.Lgs. 50/2016), gli incontri seminariali sono finalizzati ad approfondire gli elementi caratterizzanti del relativo percorso di attuazione e regolamentazione (ivi comprese le disposizioni “correttive” adottate dal Consiglio dei Ministri del 13 Aprile 2017) e come questi incidono sull’operatività dei Comuni e degli Ambiti territoriali in riferimento all’affidamento dei servizi sociali.
Saranno altresì oggetto di trattazione le norme di settore che, di fatto, affiancano quelle sui contratti pubblici (servizi pubblici locali, terzo settore, misure anticorruzione etc.).
Anche in considerazione dei fabbisogni rilevati in corso d’opera, ai citati incontri seguiranno appositi webinar finalizzati ad approfondire specifici istituti o ambiti di applicazione.
Di seguito il calendario completo degli incontri con date e sedi:
FOGGIA 26 Maggio 2017 – ore 9-13.30 – Hotel Europa – Via Monfalcone, 52
BARI 30 Maggio 2017 – ore 9-13.30 – ANCI Puglia – Via M. Partipilo, 61
LECCE 31 Maggio 2017 – ore 9-13.30 – Complesso Torre del Parco – Viale Torre del Parco, 1
Per maggiori informazioni e per adesioni: www.welfare.anci.puglia.it