HomePoliticaEMERGENZA RIFIUTI): EMILIANO QUESTA ESTATE NON HA PIU’ ALIBI, COSA HA FATTO OLTRE L’AGENZIA E LE NOMINE?

EMERGENZA RIFIUTI): EMILIANO QUESTA ESTATE NON HA PIU’ ALIBI, COSA HA FATTO OLTRE L’AGENZIA E LE NOMINE?

EMERGENZA RIFIUTI): EMILIANO QUESTA ESTATE NON HA PIU’ ALIBI, COSA HA FATTO OLTRE L’AGENZIA E LE NOMINE?

IGNAZIO ZULLO

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo

Anche la seconda estate targata Emiliano avrà come biglietto da visita della Puglia i rifiuti accumulati lungo le strade?

La domanda non è provocatoria! Lo scorso anno, mentre ai turisti arrivavano, i cassonetti erano stracolmi a causa di discariche ormai al collasso e i nostri rifiuti prendevano la strada del Nord – con costi a carico dei pugliesi, che sono fra i cittadini che pagano in Italia la tassa più alta dei rifiuti – Emiliano si giustificò sostenendo che ereditava una gestione decennale dei rifiuti caotica e stava studiando per una soluzione definitiva. Il risultato fu che spuntarono un’Agenzia e tre nuove poltrone per il commissario e i suoi due vice – tutti provenienti dal Comune di Bari, fedelissimi di Emiliano -, ci furono raccontate “favole”: sembrava che avessero la bacchetta magica e che nel giro di pochi mesi il ciclo dei rifiuti sarebbe stato chiuso e risolto il problema del degrado urbano.

Tutto questo avveniva praticamente un anno fa… Cosa è successo da allora? Nulla è dato sapere. L’unica certezza è che mentre ci apprestiamo ai primi week al mare e all’arrivo dei turisti nulla è cambiato, tranne che i costi più alti a carico delle tasche dei pugliesi

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment