SAN CATALDO: DA UN TAMPONAMENTO ALLA RISSA E AL CARCERE
Tutto inizia con un piccolo incidente d’auto, nella fattispecie con il tamponamento di un mezzo che precedeva l’altro e che prima di immettersi sulla corsia per il ritorno a casa stava osservando una normale prassi di prudenza. Il giovane che ha tamponato la macchina, ha dato in escandescenza dopo il piccolo incidente, anche perché, forse, era in evidente stato di agitazione tanto da sbattere, in precedenza, più volte con l’auto contro il guardrail.
Non contento dei danni che stava procurando, ha scagliato anche grossi massi contro le persone presenti, ferendone più d’una.
All’arrivo degli agenti l’uomo stava sfogando la rabbia con pugni e morsi nei confronti dei presenti che con fatica tentavano di bloccare la sua furia.
Il giovane ad un certo punto è riuscito anche a sottrarre al legittimo proprietario, l’altra auto coinvolta nell’incidente cercando di mettere sotto chiunque fosse lungo la sua traiettoria finendo per sbattere contro il guard-rail. Messisi al suo inseguimento, gli agenti, pur non senza difficoltà, sono riusciti a raggiungerlo e ammanettarlo. Dopo l’arresto è stato condotto in carcere.
Il giovane sarà accusato di tentato omicidio, furto aggravato, atti persecutori, minacce gravi e lesioni, resistenza oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale.