MATERA E LECCE NEL SEGNO DI ADRIANA POLI BORTONE
Alla senatrice è stato affidato l’assessorato al turismo e all’identità euromediterranea.
Quando la passione è più forte di tutto e la classe non è acqua. Adriana Poli Bortone, cui formuliamo gli auguri di buon lavoro, dopo aver contribuito alla campagna elettorale, ancora in corso a Lecce, ha deciso di accettare l’incarico offertole, già da qualche tempo, dal Comune di Matera: sarà, infatti, Assessore all’Identità euro Mediterraneo e Promozione della città in Europa e nel Mediterraneo con l’attivazione di alleanze atte a rafforzare i valori identitari e comuni di tali strategiche aree territoriali, storiche culturali e politiche, Quindi, politiche attive per il Turismo, coordinamento, potenziamento e promozione dei servizi turistici. Inoltre alla senatrice sono state assegnate anche le deleghe Eventi e Spettacoli, Politiche Attive per Commercio ed Artigianato locale.
Gli incarichi assumono in valore particolare in relazione alla sconfitta subita da Lecce, rispetto, appunto a Matera, nella candidatura di Lecce a Capitale della Cultura Europea.
Oggi, nel primo pomeriggio, Adriana Poli Bortone ha già iniziato il proprio lavoro partecipando ad una Giunta nella Città dei Sassi.
La senatrice, fedelissima di Berlusconi ha dichiarato: “Il primo incontro con il Sindaco e la struttura è stato cordiale e collaborativo. Le potenzialità di azione sono tantissime e mi adopererò per creare un ponte di efficacia e collaborazione con la Puglia ed in particolare con Lecce (dove tra l’altro sono presidente dell’Agenzia per l’Euromediterraneo) – dice ancora la senatrice – e dove mi sarà agevole il rapporto con il nuovo sindaco che mi auguro fortemente sia Mauro Giliberti”
Giliberti che ha risposto così: “Buon lavoro ad Adriana Poli Bortone, neo assessore a Matera. Leggo che lei si augura fortemente che io sia Sindaco per costruire un ponte con Lecce. Sono pronto: turismo vuol dire lavoro”.