HomeCulturaCAVALLINO: APRE LA SECONDA EDIZIONE DI «RIVIVIAMO LA STORIA»,

CAVALLINO: APRE LA SECONDA EDIZIONE DI «RIVIVIAMO LA STORIA»,

CAVALLINO: APRE LA SECONDA EDIZIONE DI «RIVIVIAMO LA STORIA»,

2Qvintvs

Splendidi modellini in scala in esposizione nelle sale del Convento dei Domenicani, con la seconda edizione della mostra «Riviviamo la Storia», allestita dal 30 giugno al 2 luglio prossimi in collaborazione con Amir. Taglio del nastro venerdì 30 giugno alle ore 18.30. A seguire, la conferenza sul tema «Messapia illustrata» tenuta dal professor Corrado Notario dell’Università del Salento, Archeologo, Responsabile tecnico scientifico del Museo Diffuso di Cavallino

Figurini storici, mezzi militari e civili, navi e velieri, personaggi della fantascienza e del cinema, auto da corsa. C’è tutto il fascino della miniatura nella seconda edizione della Mostra «Riviviamo la storia», iniziativa siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino in collaborazione con A.M.I.R (Associazione Modellistica Italiana Rudiae) dal 30 giugno al 2 luglio prossimi e che vedrà convergere modellisti provenienti da Ferrara, Milano Bari, Taranto, Catania, Palermo e Foggia, oltre ai Club Alfa Model di Roma e Masc di Santa Maria Capua Vetere. Centinaia i pezzi esposti, tutti di pregevole fattura, realizzati con tecniche diverse e dal forte realismo. Il taglio del nastro dell’esposizione sarà venerdì 30 giugno alle ore 18.30, alla presenza del sindaco della Città di Cavallino Avv. Bruno Cicccarese Gorgoni, del consigliere delegato alla Cultura On. Avv. Gaetano Gorgoni e del Presidente di Amir Francesco Medagli, mentre la premiazione dei pezzi più belli avverrà domenica 2 luglio alle ore 12.30, nella saletta del refettorio dell’ex Convento. La mostra è visitabile dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20. Ingresso libero.

In occasione dell’iniziativa, venerdì 30 giugno alle ore 19.30 nella saletta del refettorio dell’ex Convento dei Domenicani, il Professor Corrado Notario dell’Università del Salento, Archeologo, Responsabile tecnico scientifico del Museo Diffuso di Cavallino,  terrà una conferenza sul tema «Messapia illustrata. Archeologia e Comunicazione. Ricostruire e raccontare il mondo dei Messapi».

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment