IL MOVIMENTO POPOLARE LECCESE CRESCE E SI RAFFORZA
Si aggiungono altri componenti al gruppo “Utili per Passione”
Dando seguito agli appuntamenti programmatici del Movimento Popolare Leccese MPL, avviati all’inizio di questo anno solare, si è svolta ieri sera un’assemblea negli spazi dello studio professionale Lamosa, dedicati esclusivamente a MPL.
In apertura il dr. Antonio Lamosa ha ringraziato i presenti e tutti coloro che hanno contribuito al notevole risultato elettorale, anche se le sorti dei numeri e delle circostanze, a prima vista, non premiano tali sforzi.
In ogni caso l’assemblea, ben presto svincolatasi dalle questioni municipali contingenti, ha spostato la discussione sulle linee di programma.
E proprio con l’obiettivo di estendere gli scopi statutari in tutto il Salento, quindi di allargare le adesioni al Movimento, ieri sera hanno partecipato anche persone della provincia di Taranto e Brindisi.
Ora, al di là della rappresentazione in sigla, MPL restringe appunto l’area geografica al leccese, si sono poste le fondazioni per una costruzione nuova, solida ed affidabile di un nuovo soggetto politico locale, ovviamente di area centro-destra.
A giudicare dalle fasi preliminari l’entusiasmo, la voglia di legalità e le competenze lasciano ben sperare in un cammino molto concreto, trasparente e moderno.
Antonio Lamosa, che ha fondato insieme ad altri MPL nel 2012, ha tenuto a precisare che quanto sta continuando a profondere, come impegno ed esperienza, non significa automatica assunzione di leadership . Tutt’altro. Ogni decisione, come sempre, verrà assunta da un nuovo consiglio direttivo che si formerà nell’immediato, tenendo conto delle rappresentanze territoriali anche di Brindisi e Taranto