HomePoliticaIL RITORNO DI MASSIMO CASSANO IN FPRZA ITALIAI

IL RITORNO DI MASSIMO CASSANO IN FPRZA ITALIAI

IL RITORNO DI MASSIMO CASSANO IN FPRZA ITALIAI

IGNAZIO ZULLO COR

ZULLO (DIT): “Il figliol prodigo è tornato a casa? Bene, ma perché preparare il vitello grasso delle candidature?” – Il presidente del gruppo di Direzione Italia in Regione, invita tutti a una riflessione

Che il senatore Massimo Cassano venisse accolto da Forza Italia come il figliol prodigo che torna a casa era prevedibile, meno da parte chi ha operato, in questi anni, senza abbandonare idee e valori del centrodestra in modo coerente senza dissiparli alla corte del centrosinistra, in Puglia con Emiliano o al Governo del Paese con Renzi.

Ci sembra però, francamente, paradossale che nel centrodestra qualcuno immagini di preparare il vitello grasso di candidature a Sindaco di Bari o alla Presidenza della Regione. Credo sia irriguardoso nei confronti di quegli elettori che chiedono coerenza e chiarezza sulla parte del campo in cui si sta. Nel bene e nel male. Mettere in campo prospettive di vitello grasso in banchetti elettorali rischia di indirizzare all’opportunismo anche quegli elettori che ancora sono ancorati a valori e principi ideali.

Del resto, perché mai un elettore di centrodestra storico e convinto deve continuare a votare per noi se poi noi per primi, dopo essere stati eletti con il loro voto, andiamo ora a destra e ora a sinistra a seconda della convenienza? Non ci accorgiamo che così facendo si sta sdoganando nel tessuto sociale, politico e ideologico l’idea di un opportunismo, che potrebbe contagiare anche i nostri elettori indotti a seguire l’esempio dei transfughi? Che esempio diamo ai nostri elettori se noi politici andiamo con il potente per il potere, ma quando la vena del potente si esaurisce si ritorna a casa e si è pure accolti da figliol prodigo con tanto di vitello grasso sulla tavola?

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment