HomePoliticaVICENDA RYANAIR: PERCHE’ LA SINISTRA PUGLIESE NON TUTELA DI DIRITTI DEI LAVORATORI?

VICENDA RYANAIR: PERCHE’ LA SINISTRA PUGLIESE NON TUTELA DI DIRITTI DEI LAVORATORI?

VICENDA RYANAIR: PERCHE’ LA SINISTRA PUGLIESE NON TUTELA DI DIRITTI DEI LAVORATORI?

ignazio-zullo

Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, critica il comportamento del centrosinistra al governo

La sinistra pugliese deve aver cambiato pelle: una volta paladina dei diritti dei lavoratori e ma non quelli della Ryanair.

Siamo ormai alla terza legislatura regionale – due volte con Vendola e ora con Emiliano – che viene riconosciuto un contributo regionale alla compagna Ryanair per ogni passeggero che decolla o atterra dagli scali di Bari e Brindisi. Pur riconoscendo l’innegabile contributo che la compagnia irlandese ha dato alla crescita economica  e allo sviluppo turistico della Puglia, è pur vero, però, che una coscienza politica limpida non avrebbe  dovuto permettere che si operasse in regime di quasi monopolio sui nostri aeroporti proprio perché in grado di competere lucrando sul sudore dei lavoratori. Oggi scopriamo che la compagnia era in grado di poterlo fare anche grazie a un diverso trattamento contrattuale verso lavoratori che alla sinistra interessano poco.

Emiliano su tutto questo tace, mentre riteniamo che abbia il dovere di assumere una posizione chiara affinché si evitino la cancellazione dei voli, si rispetti il contratto stipulato con la Regione Puglia, ma soprattutto si tutelino i diritti e la dignità dei lavoratori.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment