TORRE LAPILLO: DUE ARRESTI PER DROGA
Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri del nucleo operativo di Campi Salentina hanno tratto in arresto per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Leone Andrea, classe ‘76, originario di Veglie ma residente a Torre Lapillo, pregiudicato; Schito Giovanni Salvatore, nato e residente a San Pancrazio S.no, classe ‘57, anch’egli pregiudicato.
I militari, da tempo attivi in zona per il via vai anomalo di autovetture, all’imbrunire hanno dato vita all’operazione, documentando varie cessioni, nonché la cooperazione dei due nella conduzione del commercio dello stupefacente, cosa che avveniva presso casa di Leone.
Dopo aver notato e certificato le cessioni, gli operanti hanno fatto ingresso nell’abitazione, ove lo Schito ha dapprima cercato di far sparire dello stupefacente, nascosto dentro un pacchetto di sigarette, gettandolo in giardino e calpestandolo, non riuscendo nell’intento per l’oculatezza che i carabinieri hanno posto nell’entrare nell’abitazione. al termine della perquisizione è stato rinvenuto un totale di circa 6 gr di cocaina suddivisa in dosi, già pronte allo smercio, nonché 10 gr di hashish, anch’esso pronto per essere ceduto.
I due, grazie all’attività di indagine che ha documentato le cessioni, dalle quali emerge palesemente che i due fossero “soci” per la vendita della droga nonché per il quantitativo, di 2 tipologie di stupefacente, e la suddivisione in dosi, sono stati tratti in arresto: Leone agli arresti domiciliari, mentre Schito è stato tradotto presso il carcere di Lecce