LECCE: LISTE ASSEGNAZIONI CASE BLOCCATE PER DUE MESI
Al fine di procedere ad un’attenta e accorta, quanto si spera definitiva, azione di controllo alla lista relativa alla graduatoria provvisoria per l’assegnazione di una casa popolare, tale lista resterà bloccata per due mesi
Dopo una riunione avvenuta stamane in Commissione Servizi Sociali, presieduta da Cosimo Murri Dello Diago e la Dirigente del settore Casa Anna Maria Perulli, si è giunti alla decisione di mettere in stand by il documento attraverso il quale si dovrebbe procedere a dotare di una casa i meno ambienti della nostra città.
Pubblicata esattamente un mese fa, la graduatoria dovrebbe diventare definitiva entro la fine dell’anno. “Prima però occorre sincerarsi –fa sapere Cosimo Murri Dello Diago- che sia tutto in regola“.
Ed è proprio questo in nodo della questione che ha visto la graduatoria essere oggetto di ritardi e non poche polemiche. A chiedere che tutto fosse alla luce del sole lo scorso 16 ottobre, è stato Antonio Rotundo Capogruppo del PD a Palazzo Carafa.
Oltre alle tante segnalazioni e ricorsi presentati dai cittadini, a contribuire ai dubbi sulla bontà della graduatoria provvisoria ci sarebbero anche verbali non del tutto regolari, con scritte a penna e senza le firme necessarie. In attesa che si faccia chiarezza, dunque, le 670 domande presentate dai cittadini lo scorso gennaio restano nuovamente al palo.
Il rischio incombente è che, dopo essere stata tanto attesa, la graduatoria debba essere ricompilata.