HomeSportRACING FONDI VS LECCE: IL DOPO PARTITA VISTA DAI TECNICI

RACING FONDI VS LECCE: IL DOPO PARTITA VISTA DAI TECNICI

RACING FONDI VS LECCE: IL DOPO PARTITA VISTA DAI TECNICI

Fabio Liverani:  “La pausa può tornarci utile per rifiatare”

fabio-liverani-4

Fabio Liverani pur essendo amareggiato per la mancata vittoria, si è detto, in ogni caso, soddisfatto di quanto espresso dai suoi, tanto da dire che il risultato finale può essere considerato quello giusto.

È difficile chiedere di più, è il pensiero di Liverani,  a una squadra che ha infilato il suo dodicesimo risultato utile consecutivo: “Certamente c’è amarezza se pensiamo ad alcune situazioni che, sfruttate al meglio, ci avrebbero consentito di battere il Racing Fondi. E’ vero, nel primo tempo loro hanno avuto qualche occasione pericolosa, ma nella ripresa abbiamo giocato quasi solo noi andando vicini al gol soprattutto con due clamorose opportunità. Prima Di Piazza è stato impreciso nello sparare addosso al portiere, poi Tsonev sfortunato nel cogliere il palo. Al netto di ciò, il risultato può comunque considerato giusto perché i nostri avversari non hanno certo fatto male. Né io posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, perché non eravamo al top della condizione e dovevamo fare i conti con diverse assenze ma soprattutto perché è difficile chiedere di più a una squadra che è arrivata a dodici risultati utili consecutivi”.

Le assenze pesano ecco perché per Liverani la pausa può tornare utile: “Nel prepartita alle già pesanti defezioni si è sommata quella di Mancosu, che ha accusato una botta. Non era totalmente indisponibile, ma rischiarlo ora che siamo a novembre non aveva senso secondo me. Persano? Ho deciso di chiamarlo in causa perché poteva darci quel quid in più in avanti, e perché nonostante la giovane età conosceva comunque già la categoria rispetto a un più inesperto Dubickas. Ora arriva il turno di riposo, che renderà contento chi diceva che eravamo primi solo perché vantavamo una gara in più. E servirà soprattutto a noi per recuperare un po’ forze”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment